Skip to main content

Nelle scorse ore si è scatenata una bufera su Enrico Brignano che ha fatto imbestialire parecchi napoletani. La vicenda ha coinvolto il cantante neomelodico partenopeo Mario Forte, spesso chiamato ai gender reveal in qualità di special guest. Cosa è successo di preciso? Nella giornata di giovedì 13 luglio, sotto a uno dei video postati su Instagram dal musicista, è apparso un insulto del popolare comico romano. “Pattume”, ha digitato Brignano, criticando ferocemente il lavoro di Forte, il quale, non appena si è accorto di quanto accaduto, ha denunciato la questione sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mario Forte Official (@marioforteofficial)

Così l’artista neomelodico:

“Caro Enrico. Sono Mario, non abbiamo mai avuto il piacere di conoscerci. Speravo non fosse questo il modo principale. Quello che tu definisci pattume è il mio lavoro, spesso è un momento di gioia regalato ad alcune persone. Ti chiedo scusa. Già sto leggendo le risposte che stai ricevendo; ma purtroppo o per fortuna Napoli è come una madre per noi. Se le tocchi un figlio insorgono tutti i suoi fratelli. Sai a volte è dura rispondere, ci vuole forza. Gran parte della mia l’ho impiegata per sconfiggere la malattia. Ho stretto la mano alla morte, ma non è riuscita a tirarmi con se. Il pattume ce l’ha fatta. Non lo dico per impietosirti, ma solo per far capire che dietro le persone c’è una storia. E tu non eri quella che credevamo. Allora capirai se non ho la forza di rispondere, ma con quel briciolo che mi resta ti auguro la nostra leggerezza, la nostra voglia di vivere e la facoltà di non definire pattume le altre persone. Sono molto dispiaciuto. A presto.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mario Forte Official (@marioforteofficial)

L’intervento maldestro di Flora Canto

Tantissimi napoletani, sui social, hanno ricoperto Brignano di insulti. Poco dopo la denuncia sui social di Mario Forte è intervenuta anche la moglie del comico, Flora Canto, la quale, in modo maldestro (e lo si capirà tra poco perché ha agito in maniera poco accorta), ha provato a mettere una pezza alla vicenda sostenendo che l’account del marito fosse stato hackerato e che dietro quel “pattume” ci fosse un dito ignoto. Nello slancio difensivo, la conduttrice ha sottolineato che lei e Brignano stavano cercando di capire cosa fosse successo:

“Caro Mario stiamo cercando di capire cosa è accaduto! Ma Enrico non ha mai scritto quel commento…figurati che al nostro matrimonio la mia sorpresa era avere ospite Sannino, perché noi amiamo la musica napoletana con tutti i loro cantanti! Quindi appena avremo capito cosa è accaduto e se hanno hackerato il suo profilo sarai il primo a saperlo! Ti mando anche un video e spero che tu lo veda subito. Enrico ha fatto oggi un lungo viaggio e sta facendo scalo in Spagna. Lui non è assolutamente al corrente di quello che è successo e che stanno scrivendo adesso. Ci tengo a dirti che non è vero nulla e noi amiamo follemente la musica napoletana. Te lo dimostra il fatto che avevo Sannino come sorpresa al mio matrimonio. Ma soprattutto siamo innamorati di Pino Daniele, di tutto quello che è napoletano e veniamo spesso a Ischia. Quindi mi dispiace. Io ed Enrico stiamo cercando di capire cosa possa essere successo. Lui sta sapendo adesso quello che è accaduto. Non so se hanno hackerato il profilo e penso di sì. Stai sereno perché lui mai e poi mai avrebbe scritto”.

Enrico Brignano contatta Mario Forte privatamente e si scusa

Si arriva a venerdì 14 luglio in attesa di un intervento chiarificatore di Brignano. Pubblicamente il comico ha preferito non esporsi. Mario Forte, tramite una Story Instagram, ha però informato di essere stato contattato dall’attore, spiegando che quest’ultimo gli ha fatto tutte le scuse del caso: “Bunasera a tutti, mi ha appena chiamato il signor Enrico Brignano. Ha ammesso con tanta umiltà di aver commesso una leggerezza. Io accetto le sue scuse perché tutti possiamo sbagliare”.

E quindi Flora Canto cosa ha raccontato? Dalle parole di Forte emerge che Brignano avrebbe ammesso di aver scritto lui stesso “pattume”, salvo poi fare dietrofront e riconoscere l’errore. E quel lungo messaggio in cui la Canto ha assicurato che il marito nulla sapeva e che ci sarebbero stati dei presunti hacker dietro alla faccenda? Meglio lasciar perdere. Quel che è certo è che sia Brignano sia la Canto hanno fatto una brutta figura. Amen!

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.