Quando vanno in onda le nuove puntate di Imma Tataranni 2? Le avventure del Sostituto Procuratore di Matera hanno seguito le orme di quelle di Andrea Fanti di Doc – Nelle tue mani. La fiction di Luca Argentero è stata divisa in due parti, per forza di cose a causa del Covid, ma pare che l’esperimento non sia dispiaciuto in casa Rai. La seconda stagione di Imma Tataranni è stata divisa in due parti proprio come Doc. Le prime quattro puntate sono andate in onda a fine 2021 e sono state un grandissimo successo, ma ora il pubblico dovrà aspettare qualche mese.
Sì, si parla di mesi di attesa e di sicuro non è una notizia molto positiva per gli appassionati della dottoressa di Vanessa Scalera. La seconda parte di Imma Tataranni 2 andrà in onda nel 2022, ma al momento non si sa ancora quando di preciso. Si vocifera di primavera del nuovo anno, però per avere certezza è sempre meglio attendere notizie ufficiali. Non è detto che alla fine Rai Uno non decida di inserirlo nel palinsesto dell’inverno del 2022, quindi a febbraio per esempio.
Se ne saprà di più a inizio 2022, quando ci saranno anche altri appuntamenti con la fiction di Rai Uno e tra questi c’è anche Doc, oltre a Don Matteo. L’inverno di Rai Uno insomma è affollato, per questo è più probabile vedere le nuove puntate di Imma Tataranni 2 nella primavera del 2022.
Imma Tataranni 2, il riassunto delle prime quattro puntate
Nella prima parte andata in onda tra fine ottobre e inizi novembre 2021 c’è stata una svolta cruenta nelle avventure del Sostituto Procuratore. Imma sta continuando a lavorare al caso di Romaniello ed è riuscita a raccogliere le prove contro di lui. Questo passo avanti nel processo però è costato caro a Pietro, che ha visto i suoi sogni andare letteralmente in fumo. Il marito della Tataranni ha lasciato il suo lavoro per aprire un locale jazz, era molto contento ma il suo entusiasmo è svanito tra le fiamme: il locale è stato dato a fuoco. Questo minerà anche il rapporto tra Imma e Pietro? Romaniello è intenzionato a compromettere il matrimonio della Tataranni e si è servito anche di Calogiuri per riuscirci.
Il neo maresciallo è ancora innamorato della Tataranni sebbene il tentativo di avvicinamento dopo essersi ritrovati nella prima puntata non è andato a buon fine. Calogiuri ha provato a baciare Imma, ma alla fine non è successo nulla. Che ci sia attrazione era evidente anche nelle prime puntate della seconda stagione, per cui meglio essere pronti a tutto per il 2022. Intanto, Valentina si è avvicinata a Gabriele ma il ritorno di Samuel a Matera non l’ha lasciata indifferente. Alla fine Samuel è andato via dalla città.