Skip to main content

Non c’è pace per la famiglia reale d’Inghilterra. Dopo la morte della regina Elisabetta, si sono susseguiti episodi spiacevoli che hanno messo a dura prova i membri della Royal family. A gennaio 2024, Kate Middleton ha fatto sapere di essere malata di cancro e a seguire anche Re Carlo ha dato la spiacevole notizia sulle sue condizioni di salute. Oggi, a distanza di mesi, i tabloid inglesi hanno annunciato che la Regina Camilla dovrà annullare tutti gli impegni lavorativi e riposare. Anche lei, infatti, sta male.

Come sta la Regina Camilla

Secondo quanto annunciato da Buckingham Palace e riportato dai tabloid inglesi, la Regina Camilla  ha contratto un’infezione toracica e pertanto dovrà sottoporsi a dei controlli specifici che la vedono costretta ad annullare tutti i i suoi appuntamenti. Almeno per adesso, gli impegni sono stati posticipati di qualche giorno anche se i medici le hanno consigliato di prendersi un periodo di pausa per riposare e fare il pieno di energie.

“La Regina spera vivamente di riprendersi in tempo per partecipare normalmente agli eventi della Memoria di questo fine settimana –  riferiscono da Buckingham Palace – Si scusa con tutti coloro che potrebbero essere stati disturbati o delusi di conseguenza”.

Non sono stati riportate ulteriori informazioni sulle sue condizioni di salute e sulle eventuali cure che dovrà seguire.

Non c’è tregua a Buckingham Palace

Per la Royal family il 2024 si sta rivelando un anno molto difficile. A gennaio Kate Middleton ha annunciato di essere malata di cancro e allo stesso modo ha fatto Re Carlo. Oggi, entrambi si sono mostrati di nuovo in pubblico seppur con qualche limitazione voluta da parte dell’equipe medica che li sta seguendo nel percorso di guarigione.

Lo scorso settembre la principessa di Galles ha annunciato di aver terminato il ciclo di chemioterapia ed è tornata ai doveri reali. Ha anche affermato di essersi aggrappata ancora di più alla fede durante il lungo percorso affrontato.  In una delle ultime interviste ha poi rivelato che gli ultimi mesi sono stati molti difficili per tutta la famiglia reale.

Infatti, anche Re Carlo ha dovuto prestare maggiore attenzione alla sua salute dopo aver scoperto di avere un tumore. Secondo quanto riportato dai tabloid inglesi, il sovrano si sarebbe ripreso e le sue condizioni sono migliorate tanto che a partire dal prossimo anno potrà tornare a viaggiare a trecentosessanta gradi.

Un  nuovo capitolo per la Royal Family

Dopo un 2024 molto travagliato, il 2025 si preannuncia più positivo per la Royal Family. Il popolo inglese e tutti gli appassionati della famiglia reale d’Inghilterra sono in attesa di avere maggiori informazioni sulle condizioni di salute delle Regina Camilla.

Intanto, la diretta interessata starebbe già organizzando un viaggio in Italia con Re Carlo. Infatti, tra qualche mese la coppia dovrebbe raggiungere il nostro paese e trascorrere qualche giorno a Roma.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.