Chi sono gli attori di Io sono Mia, il film su Mia Martini con protagonista Serena Rossi
Il grande successo di Io sono Mia non è solo dovuto alla storia drammatica e forte della cantante Mia Martini ma pure alla bravura degli attori protagonisti. Su tutti spicca Serena Rossi che, dopo aver indossato i panni di Mimì in una puntata di Tale e Quale Show, è stata scelta per questo film prodotto da Luca Barbareschi. Ma chi sono gli altri interpreti e dove li abbiamo già visti? Scopri tutto su Gossipetv!
Serena Rossi è Mia Martini
Classe 1985, nata e cresciuta a Napoli, ha iniziato a recitare da adolescente. La grande popolarità è arrivata nel 2003, grazie al ruolo di Carmen in Un posto al sole. Dopo 7 anni Serena ha lasciato il set napoletano per dedicarsi ad altri progetti televisivi e cinematografici. La nuova svolta è arrivata nel 2014, quando ha partecipato a Tale e Quale Show, e nel 2017 quando ha condotto per qualche mese Detto Fatto. “Io sono Mia è il film che mi ha cambiato la carriera”, ha assicurato la Rossi.
Maurizio Lastrico è Andrea
Attore e comico genovese del 1973. È diventato famoso nel 2010 grazie a Zelig. Nel 2017 ha sostituito Crozza a diMartedì su La7. Negli ultimi anni ha acquistato grande popolarità grazie alle fiction Rai: prima Tutto può succedere, dove è stato Elia, poi Don Matteo, dove interpretava il pm Marco Nardi. Ha recitato anche nelle fiction Mediaset Il processo e Made in Italy.
Dajana Roncione è Loredana Bertè
Nata a Palermo nel 1984 si divide da anni tra tv e cinema. Ha fatto parte del cast de Il grande sogno, Baaria e L’ultimo re. In tv è stata Jolanda nella serie La mafia uccide solo d’estate. È nota agli appassionati di cronaca rosa per via della sua relazione con Thom Yorke, il cantante del gruppo rock inglese Radiohead.
Antonio Gerardi è Alberigo Crocetta
Il manager di Mia Martini in Io sono Mia ha il volto di Antonio Gerardi, l’attore di Potenza che ha indossato i panni di numerosi ruoli secondari. Solo per citare quelli degli ultimi anni, ha fatto parte del cast di: Non dirlo al mio capo, La porta rossa, Imma Tataranni, Vivi e lascia vivere. Ma Gerardi lavora molto anche al cinema, di recente lo abbiamo visto in: La ragazza nella nebbia e Una vita spericolata.
https://www.instagram.com/p/B_5XXllDnvV/
Edoardo Pesce è Franco Califano
Attore romano noto ai più per il ruolo di Ruggero nella serie Romanzo Criminale. Successivamente ha preso parte a numerosi film e fiction. Tra le tante I Cesaroni, nella quale ha ricoperto il ruolo di Annibale Cesaroni, fratello gay di Giulio. Nel 2019 Pesce ha vinto il David di Donatello come migliore attore non protagonista grazie a Dogman di Matteo Garrone. Di recente è stato Alberto Sordi nel film sulla vita del celebre artista.