Skip to main content

Nonostante la scorsa stagione de L’Isola dei Famosi sia stata tutt’altro che esaltante, Mediaset quasi certamente, salvo clamorosi ripensamenti dell’ultimo momento, è comunque intenzionata a proporre una nuova edizione del reality dei naufraghi. E infatti sono già cominciati a trapelare i primi nomi dei papabili nuovi concorrenti. Si sussurra inoltre che in pole position per la conduzione ci sia una notissima presentatrice e influencer.

Si parta proprio dal capitolo conduzione: Vladimir Luxuria, alla luce dei bassi ascolti dell’ultima edizione, non dovrebbe essere riconfermata. Si mormora che i piani alti di Cologno Monzese stiano accarezzando l’idea di affidare la trasmissione a Diletta Leotta, nonostante il flop de La Talpa – Who is the Mole. Anche perché di alternative non ce ne sono granché dopo che Ilary Blasi ha detto chiaro e tondo che in questo momento non ha alcuna voglia di tornare in tv a condurre. In realtà c’è anche un’altra pista calda: quella che porta ad Elenoire Casalegno che si è contraddistinta positivamente lo scorso anno nel ruolo di inviata. Non è detto che non possa scattare una promozione alla conduzione.

Isola dei Famosi 2025: i primi nomi ‘caldi’

Per quel che riguarda i possibili naufraghi, il giornalista Alberto Dandolo, tramite le colonne del magazine Oggi, ha sostenuto che la showgirl Sylvie Lubamba si è proposta ai casting, desiderosa di sbarcare in Honduras. Altro nome trapelato di recente (lo ha fatto emergere il giornalista Gabriele Parpiglia) è quello di Loris Karius, vale a dire il neo marito di Diletta Leotta.

Il calciatore tedesco è ancora disoccupato, non avendo sottoscritto alcun contratto con alcun club. Insomma, di tempo ne ha e l’avventura ‘isolana’ potrebbe stuzzicarlo. Laddove andasse in porto il suo ingaggio nel cast e quello della moglie alla conduzione ci si troverebbe innanzi a una sorta di ‘conflitto di interessi’ in salsa familiare. Ma si sa che in tv le dinamiche coniugali funzionano sempre. Meglio ancora se calate in un contesto in cui non è facile muoversi.

Altro nome caldo sarebbe quello dell’ex velina di Striscia la Notizia Maddalena Corvaglia. Stando a un’indiscrezione di Deianira Marzano, la showgirl nutrirebbe la volontà di avventurarsi sulle spiagge honduregne. Quest’anno è bene che gli autori scelgano bene il cast. Se gli ascolti dovessero essere peggiori di quelli dello scorso anno, il rischio che il reality venga definitivamente archiviato sarebbe elevato.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.