Javier Zanetti, non solo il calcio: un campione dal cuore d’oro
Per ben 19 stagioni è stato un vero e proprio campione della squadra di calcio dell’Inter e oggi continua ad esserne uno dei simboli più amati: Javier Zanetti, questa sera, torna protagonista ma non su un campo di calcio, bensì in prima serata su Canale 5 con la serata di beneficenza “Bocelli e Zanetti night”. Quella della beneficenza, soprattutto per i bambini, è una costante della vita di Zanetti, infatti è stato lui stesso, in un’intervista a Vanity Fair di qualche tempo fa, a svelare qual è il ruolo che ha nella sua vita: “Io prima di tutti penso ai bambini. Ho la fortuna di fare questo mestiere e quindi mi piace aiutare i bambini grazie alla mia Fondazione Pupi“.
Javier Zanetti, vita privata: Paula e i tre figli le cose più importanti
Sportivo esemplare e uomo (oltre che calciatore) dai grandi valori, Javier Zanetti non ama stare al centro del gossip, anzi, vive la sua vita privata lontano dai riflettori. L’ex calciatore è infatti sposato con Paula dalla quale ha avuto tre figli, ed è proprio la famiglia ad essere la cosa più importante della sua vita: “Per me la famiglia è il nucleo dal quale parte tutto – ha dichiarato a Vanity Fair, svelando – Dalla famiglia infatti esce un ragazzo che poi incontra gli amici e da lì fa la sua vita fuori dalla porta di casa. Con tutte le leggerezze di questo mondo, la cosa più importante è essere famiglia, farsi forza a vicenda”.
Zanetti, tra sport, famiglia e beneficenza: l’ultima curiosità
Dedito allo sport, alla beneficenza, alla famiglia, ma non solo: Javier Zanetti è anche un uomo molto religioso, altro fattore che, nella vita, lo ha portato a scegliere di dedicarsi agli altri e ad impegnarsi, su più fronti, nel sociale.