A quasi due mesi dal brutto incidente in bicicletta che lo ha visto coinvolto, il cantante Lorenzo Jovanotti è tornato a parlare del suo infortunio, che lo terrà fuori dalle scene ancora per qualche mese. Intervenuto alla trasmissione Non è un Paese per Giovani su Radio 2, Jovanotti ha fornito qualche dettaglio sul suo stato di salute e sui suoi progetti futuri.
Jovanotti: incertezza sul rientro
Ci vorrà ancora qualche mese prima che Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, torni in forma. Nel corso dell’intervista, infatti, ha spiegato come l’operazione subita dopo l’infortunio non sia stata eseguita nel migliore dei modi: “Non è che l’operazione l’abbiano fatta proprio bene. Il femore si sono dimenticati di riallinearlo“. Quindi ha parlato del percorso di fisioterapia che lo aspetta: “Una gran rottura. Devo mantenere la muscolatura tonica“.
Inizialmente, Jovanotti aveva ipotizzato un recupero per gennaio. Recupero che, però, potrebbe durare più del previsto, con il ritorno sulle scene che dovrebbe slittare ulteriormente. Sul tour dei palazzetti, previsto per il periodo febbraio-marzo-aprile, non c’è grande ottimismo: “Penso che non ce la faremo, aspetto la lastra a inizio ottobre” ha spiegato. In una precedente diretta Facebook, il cantante si era detto fiducioso di poter tornare a calcare le scene dopo circa cinque mesi dall’infortunio.
Incidente di Lorenzo Jovanotti: cosa era successo
L’incidente di Lorenzo Jovanotti era avvenuto durante una sua vacanza di quindici giorni a Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana. Mentre stava facendo un giro in bicicletta, il cantante era caduto, fratturandosi clavicola e femore. Subito dopo l’infortunio, Jovanotti aveva condiviso un video su TikTok, dove diede la brutta notizia e riferì, pur non sapendo cosa si fosse rotto, di non poter stare in piedi. Nonostante tutto, il cantante aveva raccontato la vicenda con il sorriso e con sportività.
I dettagli arrivarono poco dopo, tramite un video del cantante direttamente in ospedale. In quell’occasione, era arrivato anche l’elogio per il comportamento dei dominicani, che lo avevano assistito e aiutato subito dopo l’incidente. Qualche giorno dopo l’evento, Lorenzo ricevette anche la visita di Mara Venier, anche lei in vacanza nella Repubblica Dominicana, dove il marito Nicola Carraro ha una casa. L’incontro è stato immortalato e condiviso sui social, con la foto che ha ricevuto migliaia di interazioni anche da parte di personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo, come Biagio Antonacci, Christian De Sica ed Elettra Lamborghini.