Skip to main content

Nonostante le notizie trapelate nell’ultimo periodo facciano ben sperare sul suo percorso di guarigione dal cancro, è indubbio che vita di Kate con la malattia sia stata decisamente rivoluzionata. A partire dal cambio di residenza – anche se momentaneo – fino alla ovvia sparizione dagli eventi pubblici, i cambiamenti nella quotidianità della Principessa passano anche per altre questioni, meno istituzionali.

Stiamo parlando di aspetti che riguardando lo spettro più privato dello stile di vita della prossima Regina Consorte d’Inghilterra. A quanto pare infatti, Kate avrebbe dato una svolta alle sue priorità, lasciando da parte alcune questioni familiari che, in passato, erano sempre state abbastanza centrali.

A rivelare l’indiscrezione è stata Jennie Bond, esperta della Corona, nonché ex corrispondente reale della BBC.

La giornalista inglese ha spiegato che, a seguito della diagnosi di cancro e di tutto il percorso di cure a cui tutt’ora si sta sottoponendo, Catherine avrebbe compreso quali sono gli aspetti della sua vita che contano davvero.

Le nuove priorità di Kate

Certo, tra le priorità della Principessa rimangono anche i suoi sudditi, ma attualmente, Kate avrebbe deciso di dedicare la maggior parte delle sue risorse e del suo tempo alla famiglia. Ancor di più di quanto non abbia già fatto in passato.

Principalmente, come è giusto che sia per una madre, la Middleton vuole essere sempre vicina a suo marito William e ai figli George, Charlotte e Louis, mettendo in secondo piano altri elementi a cui, in passato, sembra aver dedicato troppe energie.

Tra questi, spiega la Bond, c’è sicuramente tutta la questione relativa a Harry e Meghan. E’ risaputo infatti che, già da prima che i Duchi di Sussex lasciassero gli impegni senior della Corona, i rapporti con William e Kate erano tutt’altro che idilliaci.

Il distacco con Harry e Meghan

Poi, con il trasferimento in USA con la moglie ex-attrice, il legame che l’Erede al Trono aveva con il fratello è stato quasi del tutto compromesso.

Ora, però, continua l’ex corrispondente della BBC, a Kate e William non interesserebbe più così tanto continuare a discutere di tali questioni:

I Duchi di Sussex sono irrilevanti, sia per loro che per la loro famiglia e per il futuro delle loro vite

Che questa svolta nelle priorità di William e Kate possa davvero scrivere la parola fine sulle diatribe tra Harry e Meghan e il resto della Famiglia Reale? Solo il tempo potrà dircelo.

Nel frattempo, Jennie Bond ha spiegato che i Principi del Galles – a differenza di quanto si rumoreggiava in passato – sono ancora una “coppia affiatata“. D’altronde nel video che i due hanno condiviso per congratularsi con gli atleti olimpici inglesi, appaiono più uniti che mai e Kate sembra stare meglio.

Angela Piacentini

Romana. Laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo. Sono una di quelle persone che rifiuta le uscite per guardare i programmi in prima serata. Televisivamente onnivora, commento tutto sui social, soprattutto su X. La mia più grande passione è Sanremo: ne sono ossessionata da quando ho ricordo e in quella settimana di febbraio non ci sono per nessuno.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.