Skip to main content

Finalmente arrivano buone notizie da Buckingham Palace e da Kensington Palace: la principessa del Galles ha annunciato che il suo cancro è in remissione. Kate Middleton ha affidato al suo profilo ufficiale di X l’annuncio sulle sue condizioni di salute. Ma se a Londra, si tira un sospiro di sollievo per la futura regina, oltreoceano continuano le batoste per i principi fuggiti. Harry e Meghan sono bersaglio di feroci critiche anche durante i tragici incendi di Los Angeles.

Dopo un anno di ansia e preoccupazioni per la salute della moglie di William, finalmente i sudditi possono leggere bellissime notizie. Kate Middleton ha visitato il Royal Marsden Hospital per incontrare alcune pazienti che come lei stanno affrontando le chemioterapie e ha colto l’occasione per dare l’annuncio che tutti aspettavano. Il suo cancro è in remissione e lei è pronta a guardare al futuro. Nell’annuncio ringrazia l’ospedale e tutti coloro che le sono stati al fianco durante questo anno difficile, ora è pronta a guardare al futuro.

Kate Middleton: cancro in remissione. L’annuncio pubblicato sui social

Volevo cogliere l’opportunità per ringraziare il Royal Marsden per essersi presi così tanto cura di me in questo ultimo anno. I miei ringraziamenti più sentiti vanno a coloro che hanno camminato silenziosamente accanto a me e William mentre attraversavamo tutto questo. Non avremmo potuto chiedere di più. Le cure e il supporto che ho ricevuto da paziente sono stati eccezionali. Con il mio nuovo ruolo, come Patrocinatore del Royal Marden la mia speranza è che supportando la ricerca e l’eccellenza clinica, promuovendo il benessere dei pazienti e delle loro famiglie, possiamo salvare più vite e trasformare l’esperienza di coloro che sono affetti dal cancro. È un sollievo essere in remissione e ora resto concentrata nella ripresa. Come sanno tutti coloro che hanno avuto esperienza con una diagnosi di cancro, ci vuole tempo per abituarsi alla nuova normalità. Io comunquenon vedo l’ora di affrontare l’anno che ci si prospetta. C’è così tanto per cui essere entusiasti. Grazie a tutto per il vostro continuo supporto. C 

Meghan Markle sempre sotto tiro: le ultime polemiche durante gli incendi di Hollywood

Ma se da una parte del regno si festeggia per la futura regina, in America ogni scusa è buona per criticare Harry e Meghan. Come se non fossero bastate le polemiche sul ritorno della Markle sui social, che si firma ancora Duchessa di Sussex nonostante abbia tagliato i ponti con la Royal Family, c’è stata poi la questione sul suo nuovo programma. Meghan ha annunciato il suo nuovo cooking show ricevendo più critiche che complimenti, sia per l’uso del suffisso reale sia per la sua continua ricerca di telecamere. Ma ora la situazione si è scaldata ulteriormente.

Ed è proprio il caso di dirlo, perché le ultime critiche arrivano sul tema dei tremendi incendi che stanno massacrando Los Angeles. Come ogni fonte d’informazione riporta, molte celebrità di Hollywood hanno perso tutto e altre sono state evacuate. I due ex Duchi non hanno però perso tempo, sono scesi in strada ad aiutare gli sfollati. In tuta, praticamente irriconoscibili, hanno consegnato cibo e beni di prima necessità per le strade di Los Angeles. Ma per i loro detrattori è stato l’ennesimo gesto fatto per cercare l’attenzione. Insomma, i due non ne fanno una giusta neanche quando fanno del bene. Ma davvero non c’è verso per redimersi per i Sussex? Neanche la beneficenza in un momento così tragico può ripulire la loro immagine? Ormai il mondo sembra essersi schierato: è Kate la più amata dal popolo.

Anna Maria Ristori

Nata e cresciuta in Toscana, classe 1995. Con la passione per la scrittura da sempre, dopo aver vissuto alcuni anni all'estero ho deciso di rendere la mia passione anche una professione . Laureata in Discipline dell'Arte, della Musica e dello Spettacolo, ho collaborato e collaboro con newsletter e podcast di cinema.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.