A un anno dalla sua nascita il piccolo Gabriel Kadiu, figlio del più noto Kledi, sta meglio. Il bambino è stato ricoverato per un mese in terapia intensiva dopo il parto di Charlotte Lazzari. Un grande spavento per la coppia formata dal ballerino e dall’insegnante di yoga, che ha ben presto scoperto la malattia del secondogenito: la meningoencefalite.
Tredici giorni dopo il parto a mamma Charlotte non è sfuggito in piena notte un movimento strano del suo bambino. Movimento che si è ripetuto il giorno dopo e che ha spinto la giovane a correre in ospedale.
I medici hanno subito notato che il piccolo Gabriel aveva un po’ di febbre e faceva dei movimenti simili a delle crisi epilettiche. Da qui la scelta di ricoverare immediatamente il bambino per affrontare al meglio la situazione.
Gabriel è stato in terapia intensiva, inizialmente in isolamento, per oltre un mese e mezzo. Una volta uscito dall’ospedale è cominciato un lungo percorso di terapie, cure e ricadute. “Si sa da cosa è stata causata l’encefalite di Gabriel?”, ha chiesto un utente. La moglie di Kledi Kadiu ha fatto sapere:
“Certo che si sa ma non ci sentiamo ancora pronti a condividere la nostra storia così personale. Arriverà un momento in cui lo farò con il solo ed unico scopo di utilizzare questo canale social per fare giusta informazione”
Charlotte Lazzari ha ammesso che quando hanno parlato per la prima volta della malattia del piccolo Gabriel sono arrivati centinaia di messaggi che raccontavano di storie simili. “Quando sarà la mia missione sarà la stessa. Nel mio piccolo mi impegnerò a informare, aiutare, sostenere”, ha assicurato l’ex ballerina oggi insegnante di yoga che, per senso di protezione, non ha mai mostrato il volto del bebè sui social network.
La malattia del figlio di Kledi
Il figlio di Kledi Kadiu e Charlotte Lazzari è affetto da meningoencefalite. Si tratta di un’infiammazione che colpisce le meningi e il cervello. Le meningi sono le membrane che rivestono il sistema nervoso centrale e fungono da protezione per il cervello e il midollo spinale.
La gravità di un’infezione del sistema nervoso centrale resta sempre molto variabile, dipende da una grande quantità di fattori che partendo dall’origine dell’aggressione (virale o batterica) arrivano a dipendere anche dalla risposta del corpo alle terapie.
Una pronta diagnosi è essenziale a bloccare il progredire della malattia e ad abbassare il rischio di morte. Tuttavia vanno monitorate sempre le funzioni cerebrali e la funzionalità complessiva del sistema nervoso.
Il rapporto tra Kledi e la moglie Charlotte
“Tu e Kledi non sentite la differenza d’età?”, ha domandato invece una follower. Kadiu ha compiuto 48 anni mentre la moglie Charlotte ne ha appena 30. La Lazzari ha replicato:
“Certo che la sentiamo ma è bello così. Io sento di amarlo ogni giorno di più. L’amore si modifica, alle volte si solidifica. Abbiamo attraversato una tempesta in due, sotto lo stesso ombrello. Sono grata di questo e cerco di ricordarmelo sempre”
Di recente il ballerino e coreografo albanese ha rivelato di aver abbandonato Amici per dedicarsi alla famiglia. Tra l’altro per amore di Charlotte Kledi ha lasciato Roma e ha traslocato a Rimini, dove la coppia vive attualmente con i piccoli Lea e Gabriel.