Skip to main content

Alessandro dante Mancuso è il vincitore della puntata finale de La Corrida 2019La corrida 2019: vince l’ottava ed ultima puntata Dante (Alessandro Mancuso) che canta “Through the barricades”

Venerdì 17 maggio 2019, dagli studi Fabrizio Frizzi in Roma, Carlo Conti con la valletta Ludovica Caramis e il maestro Pinuccio Pirazzoli, ha presentato l’ultimo appuntamento della stagione con La Corrida. Dopo sette puntate animate dagli incredibili e divertentissimi dilettanti allo sbaraglio, lo storico talent-varietà di Raiuno ha chiuso anche quest’anno i battenti, ma non senza decretare, ovviamente, il vincitore di questa ultima bella puntata, che ha visto eccezionalmente la presenza di Milly Carlucci, Marco Liorni e l’attore Nino Frassica per decretare il tormentone dell’estate. A vincere nel gran finale de La Corrida 2019 è stato un giovane impiegato del 118 di nome Alessandro Mancuso, ma che ha scelto Dante come nome d’arte per la musica. Il ragazzo, infatti, è un’aspirante cantante e nello show ha cantato Through the barricades degli Spandau Ballet. Dopo il video-saluto introduttivo della sorella Simona e dell’amico Flavio, il giovane con la sua esibizione ha ottenuto tantissimi applausi e una standing ovation.

Il vincitore chiede un abbraccio a Carlo Conti e commuove il pubblico

Il giovane ragazzo, prima di iniziare a cantare, ha rivelato a Carlo Conti di essere in qualche modo cresciuto con lui. Il bell’Alessandro ha perso la madre e ha confidato al conduttore de La Corrida che con lei guardava sempre le sue trasmissioni, come per esempio L’Eredità. Così, visto che per lui è un piacere e un onore conoscerlo, gli ha chiesto di abbracciarlo. Dopo la sua performance, Carlo ha voluto ricambiare l’abbraccio.

La Corrida ultima puntata: il saluto di Carlo Conti e la tristezza di Ludovica Caramis

L’ultima puntata de La Corrida 2019 è stata, oltre che divertente, anche un po’ diversa dal solito. Infatti è andato in scena anche un torneo per decretare il tormentone dell’estate, vinto dal brano “Bella o non bella”. Dopo tante risate, però, nello show è arrivato un velo di malinconia. Infatti la bellissima Ludovica Caramis, valletta del programma da due edizioni, ha dichiarato: “Sono un po’ triste, mi mancherà”. Mentre Carlo Conti ha congedato il suo pubblico, così: “Ricordatevi una cosa, come ha finito sempre il grande Corrado gli appuntamenti con la Corrida: se c’è stato uno scemo del villaggio, se c’è stato un dilettante allo sbaraglio.. quello sono stato io!”.

Lascia una risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.