FACCHINETTI CONDUCE LA SCIMMIA- Una nuova avventura televisiva aspetta Francesco Facchinetti. Dopo la conduzione delle prime edizioni di “X Factor” e la sfortunata esperienza dello scorso anno con “Star Academy“, il compagno di Alessia Marcuzzi torna sul piccolo schermo con “La Scimmia” un programma tutto da scoprire. Si tratta di una trasmissione a metà tra il reality e il talent show, prodotta dalla TaoDue di Pietro Valsecchi, che si stabilirà all’interno di Italia Uno a partire dal prossimo autunno. Da ciò che si legge sul web, è una vera e propria innovazione nel panorama della televisione generalista italiana e potrebbe riscuotere grande successo in termini di ascolti.
IL REALITY PER PRENDERE IL DIPLOMA- “La Scimmia” avrà un day-time pomeridiano con uno spazio più ampio, collocato al sabato pomeriggio, e se i risultati dovessero essere soddisfacenti, i vertici Mediaset non escludono una prima serata settimanale a programma già avviato. Il target di riferimento sono i giovani, così come i concorrenti che parteciperanno: ragazzi dai 18 ai 24 anni che, per le ragioni più disparate, non hanno avuto la possibilità di concludere gli studi e prendere il diploma di liceo scientifico. I partecipanti, oltre a dimostrare di essere studenti diligenti e preparati nelle materie classiche della maturità, si cimenteranno nell’apprendimento di materie inedite come, per esempio, il corso da deejay. Il vincitore avrà accesso a una borsa di studio per studiare all’estero.
FACCHINETTI FELICE PER IL NUOVO PROGRAMMA- Facchinetti, dopo aver dichiarato di volersi allontanare dalla Rai per un periodo, sembra entusiasta all’idea di lavorare a questo nuovo show e ha già cominciato ad avvertire i suoi fans e quanti lo seguono abitualmente su Twitter della novità professionale che l’aspetta. Per partecipare al programma troverete tutte le indicazione sul sito della Taodue.