Altro colpaccio di Amadeus in vista del prossimo Festival di Sanremo, previsto dal 7 all’11 febbraio 2023. Il direttore artistico della kermesse, nel corso de L’Anno Che Verrà (Rai Uno), ha annunciato che nella prima serata del concorso canoro ligure ci saranno come ospiti Mahmood e Blanco. I due cantanti lo scorso anno hanno stregato tutti sul palco dell’Ariston con il brano ‘Brividi’, primo in classifica grazie al favore di pubblico e critica
“Mahmood e Blanco, vincitori dell’ultima edizione, saranno ospiti del prossimo Festival di Sanremo nella prima serata, il 7 febbraio”. Così Amadeus sul palco della trasmissione di Rai1 in diretta da Perugia. Poco prima, sulle note del brano ‘Brividi’, si erano esibiti Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni vestendo i panni proprio di Blanco e Mahmood.
In un amen la notizia relativa alla partecipazione al Festival 2023 dei due artisti ha fatto il giro dei social diventando virale. L’hashtag #mahmood e #blanco è schizzato nelle tendenze social, con parecchi utenti che hanno salutato la news con entusiasmo.
Se si vuole trovare un filo di polemica, c’è da dire che Amadeus aveva sottolineato che non ci sarebbero stati ospiti big italiani under 70 a Sanremo 2023. E invece…