LEONARDO DI CAPRIO LASCIA IL CINEMA – Leonardo Di Caprio dice addio al cinema: l’annuncio shock arriva durante una lunga intervista che Leonardo Di Caprio ha rilasciato al tedesco Bild in occasione della presentazione dell’ultimo film, campione d’incassi, di Quentin Tarantino, Django unchained. Con tre film girati in due anni (“Django unchained”, “Il grande Gatsby” e “The wolf of Wall Street”), Leonardo Di Caprio ha raccontato di sentirsi svuotato, logorato, di non avere più stimoli per continuare a recitare. Quello di Leonardo Di Caprio, però, non è un addio definitivo. L’attore ha raccontato di volersi prendere una lunga pausa dal cinema e di volersi dedicare alle sue lotte ambientaliste. Dopo aver raggiunto la fama ed essere diventato uno degli attori più bravi e pagati di Hollywood, per Leonardo Di Caprio è giunto il momento di fare qualcosa per migliorare il mondo. Leonardo Di Caprio è dichiaratamente vegeteriano ed è nota la sua passione per l’ambiente. Pur di non fare sprechi e proteggere il mondo in cui viviamo, Leonardo Di Caprio evita di lavarsi mille volte al giorno e cerca di fare il possibile per migliorare l’ambiente circostante. Sul tetto della sua casa ha installato i pannelli solari ed è un nemico giurato delle automibili.
LEONARDO DI CAPRIO DICE ADDIO AL CINEMA – IN LUTTO LE SUE FANS – L’annuncio di Leonardo Di Caprio ha colto di sorpresa le migliaia di fans che lo hanno amato sin dal primo suo grande successo, Titanic quando nei panni dell’eroe romantico Jack incantò il mondo con la sua bellezza e la sua sensualità. Da Titanic in poi, per Leonardo Di Caprio è arrivato un successo dopo l’altro. La maschera di ferro, Celebrity, The Beach,Gangs of New York, Prova a prendermi, The Aviator, Blood Diamond – Diamanti di sangue, The Departed – Il bene e il male, The 11th Hour – L’undicesima ora, Nessuna verità, Shutter Island solo per citare alcuni dei grandi successi di Leonardo Di Caprio. Anno dopo anno, Leonardo Di Caprio ha anche dimostrato di essere un attore poliedrico e di sapersi confrontare con generi sempre diversi. Negli ultimi anni ha scelto pellicole sempre più impegnate diventando la punta di diamante dei film di Martin Scorsese e Quentin Tarantino. Il grande rimpianto di Leonardo Di Caprio, però, è quello di non essere mai riuscito a conquistare l‘Oscar, il più grande riconoscimento per un attore. Anche quest’anno, infatti, nonostante la bellissima interpretazione come attore non protagonista in Django Unchained, per Leonardo Di Caprio non è arrivata neanche una nomination. Un oltraggio per un attore che ha dimostrato e dimostra di saper fare il proprio mestiere. Fatto sta che, forse, l’ennesima delusione ha portato Leonardo Di Caprio a prendere questa decisione estrema.
LEONARDO DI CAPRIO IN PAUSA DAL CINEMA – TROVERA’ LA DONNA GIUSTA? – Dopo le lunghe relazioni con le super modelle Gisele Bundchen e Bar Rafaeli, dopo la storia con l’attrice di Gossip Girl, Blake Lively e quella con Erin Heatherton, Leonardo Di Caprio è attualmente single. Chissà se tra una missione ambientalista e l’altra in giro per il mondo, Leonardo Di Caprio riuscirà a trovare la donna giusta con cui mettere su anche famiglia. Forse, a quasi 40 anni, anche per Leonardo Di Caprio è arrivato il momento di rallentare.