Come sta oggi Leonardo Greco, l’ex tronista di Uomini e Donne con il Coronavirus
Leonardo Greco sta meglio: parola della fidanzata Cinzia. Per il momento, però, l’ex tronista di Uomini e Donne resta ricoverato nella terapia intensiva dell’Ospedale Sacco di Milano. Il 37enne, che dopo il Trono Classico lavora come vocalist, speaker ed organizzatore di eventi, ha contratto il Coronavirus. E per ora nessuno dei suoi parenti o amici può andarlo a trovare. Né tanto meno Cinzia, infermiera in una clinica privata di Milano, in quarantena per quanto accaduto al suo compagno. La ragazza, accanto a Leo da circa tre anni, ha spiegato a Today come è iniziato il calvario di Greco, che è sempre stato uno sportivo e un non fumatore. “Leonardo ora sta meglio, sta rispondendo bene alla terapia e sono sicura che è in buone mani, ma non vedo l’ora che torni”, ha detto Cinzia.
Il calvario di Leonardo Greco: la fidanzata Cinzia racconta tutto
“Sabato 29 febbraio, Leonardo provava un senso di malessere, poi domenica primo marzo è arrivata anche la febbre. La sera stessa ha iniziato ad avere una brutta tosse secca. Gli ho dato la solita tachipirina e, nei giorni seguenti, lo sciroppo. Mercoledì 4 marzo, però, vedendo la febbre persistere e la tosse peggiorare, abbiamo consultato il nostro medico di base e dopo abbiamo chiamato il 112″, ha raccontato la fidanzata di Leonardo Greco. “Gli operatori sono stati a casa nostra per un’ora, in attesa di ricevere disposizioni dalla centrale, ma vedendo il quadro clinico di Leonardo ancora sotto controllo gli hanno consigliato la quarantena a domicilio. Fino a quel momento non è stato fatto alcun tampone, né a lui né a me”, ha aggiunto Cinzia, che ha conosciuto l’ex tronista dopo il termine dell’avventura a Uomini e Donne (risalente al 2010).
Leonardo Greco ha avuto una grave crisi respiratoria
La notte dopo i controlli Leonardo ha avuto una grave crisi respiratoria. Cinzia ha di nuovo chiamato il 112 e Greco è stato trasferito al Sacco di Milano. Poi, com’è noto, sono serviti tre tamponi prima di riuscire a capire che Leo aveva contratto il Coronavirus e non una polmonite. “I colleghi mi dicono che i posti in terapia intensiva sono occupati anche da 40enni, non sottovalutate la malattia”, ha assicurato la fidanzata di Greco.