Lorenzo Amoruso si è svelato in una nuova intervista per LolloMagazine di Lorenzo Pugnaloni su Instagram. Qui l’ex calciatore ha parlato dei suoi progetti lavorativi, ma anche della rottura tra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano. Non solo, ha anche parlato della possibilità di approdare a Uomini e Donne e dei cambiamenti imposti da Pier Silvio Berlusconi. Partendo dalla sua attuale situazione lavorativa, Lorenzo ha dichiarato di volersi concentrare sul mondo del calcio, commentando le partire “sia in italiano che in inglese”.
La televisione è entrata sicuramente a far parte della sua vita. In particolare, quando ha deciso di partecipare a Temptation Island Vip con la sua ex compagna Manila Nazzaro. Non sa, però, se avrà ancora la possibilità di lavorare sul piccolo schermo. Se arriveranno altre occasioni, le valuterà. Amoruso ha ammesso di aver capito che quel mondo gli appartiene, ma dipende sempre dalle occasioni che gli si presentano davanti.
Attualmente non sta seguendo la nuova edizione del Grande Fratello, per via dei suoi impegni. Se ci fosse la possibilità di andare nella Casa di Cinecittà andrebbe. Oggi concorda “con quello che ha fatto Piersilvio nel dare una dritta importante al programma”, riferendosi alle nuove linee anti trash imposte da Mediaset in questi mesi. Allo stesso tempo, però, crede che chi partecipa a un programma televisivo debba sentirsi libero di dire ciò che vuole “senza avere troppi blocchi”.
Ed ecco che Amoruso si è esposto sulla questione legata alla rottura tra Alessandro Basciano e Sophie Codegoni. I due ex gieffini hanno scelto Verissimo come luogo di discussione, esponendo sul piccolo schermo i loro gravi problemi di coppia. Lorenzo ha deciso di dire la sua attraverso questa nuova intervista, palesando un pensiero abbastanza condiviso sui social:
“Li ho conosciuti entrambi. È una situazione delicata, c’è una bambina di mezzo. Va bene che sono una coppia pubblica e abbiano voluto esternare il tutto, okay. Però fino ad un certo punto. È partita la guerra alle accuse, è chiaro che Sophie abbia delle prove come ha dichiarato, quindi se ha voluto fare un’esternazione del genere è sicura di quello che dice. Per quanto conosca Alessandro, non posso dire che siamo amici, lo conosco poco. Però è chiaro se qualcuno ha sbagliato questo lo sanno loro e se è stata presa una decisione del genere è importante che ci sia rispetto”
Queste le parole usate da Amoruso sulla questione ‘Basciagoni’. L’ex calciatore non si è fermato qui. Ha concluso la sua nuova intervista, parlando della possibilità di approdare a Uomini e Donne, in quanto attualmente è single, dopo la fine della sua lunga relazione con Manila Nazzaro. Partecipare al dating show di Maria De Filippi, non è un’eventualità a cui ha mai pensato.
Detto ciò, crede che la conduttrice sia consapevole che la sua presenza potrebbe scuotere il programma. Nonostante questo, l’ex calciatore non crede che potrebbe mai finire nel dating show del pomeriggio di Canale 5:
“Maria mi conosce molto bene e sa che potrebbe avere esternazioni vere, reali e piccanti. E allo stesso tempo schiette, ma non credo che farò mai parte di quel programma televisivo che riscuote tantissimo successo dopo tantissimi anni”
In effetti, è difficile immaginare Lorenzo Amoruso nel parterre dei cavalieri del Trono Over o come tronista. Ma si sa, in televisione tutto è possibile!