Luca Capuano vita privata: amore a gonfie vele con l’attrice Carlotta Lo Greco
Dimenticatevi l’Edoardo Monforte da lui interpretato nella fiction Le tre rose di Eva. Dimenticatevi la perfidia, gli intrallazzi, i colpi bassi. Nella vita reale l’attore che dà vita al chiacchieratissimo personaggio, Luca Capuano, non potrebbe essere più differente. Il suo cuore, ormai da anni, è infatti occupato da un nome solo, da una donna sola: Carlotta Lo Greco. I due si sono uniti in matrimonio a Napoli nel 2013, ma aveva alle spalle una relazione molto salda e ben rodata. Il loro primogenito, Matteo, era già stato concepito in una caldissima vacanza ad Istanbul nel 2008. Ed era stato voluto, fortemente. Sì, perché Capuano e la sua Carlotta nel costruire un futuro solido insieme ci credono ormai da tanti anni. Periodi di crisi? Neanche a parlarne. Affiatati? Sempre, così tanto da sembrare noiosi. Il secondogenito, Leonardo, è arrivato nel corso del viaggio di nozze a Petra. Un periodo da sogno, che Luca ha voluto con le unghie e con i denti. Le nozze, per lui, erano infatti il coronamento in grande stile di un amore nel quale ha sempre creduto e crederà. Nei suoi frequenti racconti a riguardo ricorda sempre con un certo luccichio negli occhi la proposta di matrimonio, quasi da film: “Per il nostro anniversario di fidanzamento eravamo andati a Torino, in hotel. Matteo era già nato da un po’ e per una notte l’abbiamo affidato alla tata. Ci siamo fatti portare la cena in camera e lì le ho dato l’anello d’oro. Aveva inciso la scritta ‘Vuoi sposarmi?'”.
Luca Capuano: il marito perfezionista di Carlotta Lo Greco
Inutile negarlo: nella quotidianità con Carlotta l’attore, per sua stessa ammissione, è un vero perfezionista. Mangia biologico, se la cava molto bene i fornelli, pratica i più svariati sport, gli piacerebbe addirittura imparare a suonare il sax. E fa il papà, a tempo pienissimo. L’educazione che ha deciso di dare a Matteo e a Leonardo è di stampo assolutamente tradizionale: Capuano, infatti, non crede affatto nella figura del papà-amico, troppo morbido e troppo facilmente scavalcabile da un figlio. Per i suoi due bambini vuole essere una guida, un riferimento forte, un serbatoio di esperienze e di saggezza. Sempre, però, con quel pizzico di distacco che mai deve mancare. I periodi sul set, ovviamente, si protraggono spesso per svariati mesi, ma Luca Capuano, anche durante i periodi di lontananza, non ha mai perso di vista la famiglia, il suo traguardo più importante e sentito.
Luca Capuano e quel sogno di allargare ancora la famiglia…
Luca Capuano e la sua amata Carlotta, però, non hanno affato intenzione di fermarsi qui. Sentono forte, infatti, l’esigenza di allargare ancora la loro già bellissima famiglia. Più volte, non a caso, l’attore ha parlato di desiderare una figlia femmina. Non è detto, stando a quanto da loro dichiarato, che non possa arrivare attraverso la via dell’adozione. Che sia finalmente giunto il momento di coronare quest’ultimo sogno?