Luca Salatino, ex tronista di Uomini e Donne, è sempre stato un personaggio atipico per il mondo mediatico. Dopo l’esperienza nel programma di Maria De Filippi aveva anche partecipato al Grande Fratello Vip. Ma anche in quell’occasione la sua indole è uscita fuori mostrando la persona e mai il personaggio. Luca è sempre se stesso, nel bene e nel male. Che poi male non è! Perché il male che può capitargli è che, come poi è successo, possa essere allontanato dalla mondo televisivo. Il motivo è la sua palese insofferenza per quel mondo finto ed artefatto. Questa sua natura limpida ha fatto sì che Luca potesse piacere al pubblico sempre e che, malgrado tutto, abbia ancora un discreto successo mediatico.
Di recente è stato vittima di un brutto incidente stradale che gli è costato un lungo periodo di convalescenza. Forse però questo momento di pausa ha portato consiglio a Luca. Già! Perché non è facile, in questo frenetico mondo, potersi permettere qualche momento per se stessi. Pensare profondamente alla propria vita e al percorso che si vuole intraprendere. Lo chef romano ieri ha stupito tutti con un lungo messaggio postato sui social. “Per la prima volta mi sono ascoltato davvero… E’ stato un lento risveglio. Un cambiamento interiore che ha iniziato a farsi spazio…” Così comincia il discorso di Luca. Poi prosegue: “Stavo vivendo per dovere, non per scelta. Sorridendo fuori ma combattendo dentro….”. Le parole dell’ex tronista colpiscono dritte al cuore di chi le legge. Si parla di periodi di buio e di lenti risvegli. Si parla di percorsi personali strutturati e ragionati. Luca affronta un tema importante e dice di essersi finalmente ritrovato.
Luca salatino: da Uomini e Donne alla rivincita personale
Ancora una volta lo chef romano si conferma per quel che davvero è. Racconta aspetti personali senza scadere nel voyerismo mediatico. Non vuole lanciare in pasto se stesso ma confrontarsi con chi lo segue. E magari con l’occasione aiutare anche qualcun altro. Luca non ha mai ceduto al compromesso televisivo. Mentre era concorrente al Grande Fratello non ha mai perso di vista se stesso. La sua ragazza del tempo, Soraia Allam Ceruti, quando ha percepito il potenziale televisivo del fidanzato l’ha spinto in quel calderone invece di proteggerlo. Lui però non ha mai parlato male di lei. Si è solo sentito sbagliato.
Oggi finalmente, con il suo discorso, ci fa capire che sarà in grado di mettersi al primo posto. Darsi la giusta importanza e iniziare a porre dei limiti. ecco cosa scrive: “Oggi ho degli obiettivi. Una direzione. Ma soprattutto, ho me. E non mi lascio più indietro…”. Bravo Luca!