Skip to main content

Sembra ormai (quasi) ufficiale: Selvaggia Lucarelli sarà tra i protagonisti del Festival di Sanremo il prossimo febbraio. La voce, in realtà, circolava già da giorni. Inizialmente, si pensava ad un ruolo come co-conduttrice al fianco di Carlo Conti, ma successivamente ha preso piede l’ipotesi di una sua presenza al Dopofestival condotto da Alessandro Cattelan. Ebbene, quest’ultima indiscrezione è stata confermata proprio poco fa dall’ex volto di X Factor.

Selvaggia Lucarelli confermata al Dopofestival: la reazione

Oggi, martedì 17 dicembre, si è svolta la conferenza stampa di Sarà Sanremo, la finalissima di Sanremo Giovani, dove verranno scelti gli artisti che calcheranno il palco dell’Ariston. Per l’occasione, Conti e Cattelan hanno risposto a diverse domande dei giornalisti, tra cui il possibile arrivo della Lucarelli al Festival. “È passata a trovarmi al mio podcast. Abbiamo fatto una bella chiacchierata, ci siamo conosciuti un po’ meglio e le ho proposto di stare insieme a me durante il Dopofestival”, ha spiegato lo showman, che ha recentemente intervistato la giudice di Ballando con le stelle nel suo podcast, ‘Supernova’.

A quanto pare, tra Cattelan e Selvaggia c’è stata subito sintonia, tanto che il conduttore ha pensato di coinvolgerla nel suo Dopofestival. Del resto, il 2024 è stato un anno d’oro per la giornalista: dall’inchiesta sul caso Ferragni al successo del suo libro ‘Il vaso di pandoro’, fino all’ultima straordinaria edizione di Ballando con le stelle. Ma, qual è stata la risposta della Lucarelli a questa proposta? “È intelligente, molto brillante e ha il commento veloce e ficcante. Le ho chiesto di fare questa cosa insieme e lei ha accettato”, ha spiegato Cattelan.

Selvaggia Lucarelli a Sanremo: l’approvazione di Carlo Conti

Anche Carlo Conti ha approvato la scelta di Alessandro, commentando: “Selvaggia mi pare un’ottima idea”. Ora, però, l’ultima parola resta alla Rai, dato che Cattelan ha precisato: “Adesso non voglio fare il passo più lungo della gamba. È passato tutto alla Rai per quanto riguarda la parte burocratica”. Nel frattempo, la Lucarelli ha reagito alla notizia con la sua solita ironia, condividendo un articolo de Il Corriere della Sera nelle sue storie Instagram e scrivendo: “Cara pikkola Selvaggia…”. Un chiaro riferimento all’ormai celebre lettera che Chiara Ferragni scrisse alla sé bambina durante la sua co-conduzione al Festival nel 2023.

Una cosa è certa: Selvaggia Lucarelli è ormai uno dei volti più seguiti del mondo dello spettacolo, e la sua ironia pungente al Dopofestival promette di dare un punto di vista fresco e fuori dagli schemi su tutto ciò che succederà all’Ariston. E come se non bastasse, tra i concorrenti c’è pure Fedez, con il quale i rapporti burrascosi sono più che noti a tutti.

Storia Instagram di Selvaggia Lucarelli su Chiara Ferragni

Luna De Massis

Sono cresciuta a pane e televisione ed ho avuto la fortuna di trasformare questa passione in lavoro iniziando a scrivere di gossip e televisione per “Gossip e tv”. Amo la musica, di ogni genere, il cinema e la televisione in ogni sua forma: seguo serie tv su Netflix, talk su Rai 1 e reality show su Canale 5.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.