Nell’ultima settimana si è scatenata la bufera contro Morgan. A scatenare il caso è stata Selvaggia Lucarelli che, attraverso un articolo su Il Fatto Quotidiano, ha rivelato il lato oscuro del cantautore monzese. Castoldi è accusato di stalking nei confronti dell’artista Angelica Schiatti, una sua ex frequentazione. Nonostante qualche notizia sulla questione fosse già trapelata negli scorsi anni, è proprio grazie alla giornalista che ora è sotto i riflettori.
Così, a partire dalla pubblicazione del pezzo della Lucarelli, Morgan è stato allontanato da numerosi impegni professionali, nonché liquidato dalla sua etichetta discografica – la Warner Music – a seguito delle dichiarazioni di Calcutta, attuale compagno della vittima del caso.
Come era prevedibile, l’accusato non ha affatto preso bene la cosa, soprattutto dal momento che sono stati rivelati numerosi dettagli spaventosi circa il modus operandi criminale attuato proprio dal cantautore nei confronti di Angelica.
Qualche giorno fa allora, Morgan aveva fatto sapere di aver denunciato colei che ha dato inizio (giustamente) alla bufera contro di lui. Nonostante il post dell’artista in cui annunciava l’azione legale sia stato poi cancellato, numerose testate hanno riportato le sue parole.
All’interno della pubblicazione – di cui anche noi abbiamo parlato – Morgan nel rendere noto di aver denunciato la Lucarelli, aveva aggiunto anche che quest’ultima avrebbe “parecchie condanne, a differenza mia“.
E’ proprio a queste parole allora, che stamattina la giornalista ha risposto, rivelando un nuovo dettaglio shock sulla reputazione del cantautore.
La rivelazione di Selvaggia Lucarelli
Sia su Instagram che su X infatti, Lucarelli ha pubblicato un post in cui nega di avere alcuna condanna definitiva. Oltre a questo però, Selvaggia rende noto anche di aver fatto alcune verifiche circa la condizione giudiziaria di Morgan, scoprendo che quest’ultimo è già, attualmente, un vero e proprio pregiudicato.
Riguardo Morgan la verifica l’ho fatta io. Ha una condanna diventata definitiva il 20 maggio 2015 per oltraggio al pubblico ufficiale per un fatto commesso a Monza il 22-11-2011. Quindi tra i due il pregiudicato è lui.
Con questa dichiarazione, la reputazione di Morgan continua solo a peggiorare. E’ infatti lui ad avere già una condanna definitiva, anche se non inerente ai fatti riguardanti lo stalking ad Angelica Schiatti. Possiamo dunque dire che, con il post cancellato, il cantautore compie l’ennesimo “autogol”, atto a farlo affondare sempre più.