Una storia di grande passione, la relazione è durata cinque o sei mesi: Manuela Arcuri si è confessata a Live – Non è la d’Urso, raccontando il rapporto sentimentale vissuto con Gabriel Garko nel 2009. Faccenda vecchia, sepolta? Si. Poi, però, pochi mesi fa, quando il divo ha fatto coming out in mondovisione – prima al Grande Fratello Vip e poi a Verissimo-, tutto è stato rimesso in discussione. Infatti, adesso, la giunonica e sempreverde attrice di Latina si è chiesta che cosa c’è stato realmente tra loro, con il dubbio di essere stata “usata”. Nel talk di Canale 5 ha prima sostenuto una chiacchierata con Barbara d’Urso, poi ha avuto un faccia a faccia con lo stesso Garko.
“Io non l’ho mai saputo da lui, forse si vergognava, forse non voleva dirlo proprio a me per non deludermi. Non ho saputo nulla, conoscevo solo le voci ma credevo alla sua parola”. Così la Arcuri a Live. Quindi ha aggiunto: “Ora mi viene il dubbio di essere stata usata perché c’è una differenza tra me e le altre. Lui con loro ha detto che le storie erano studiate a tavolino, con me no.” Incalzata dalla d’Urso, Manuela ha inoltre affermato che con Garko c’è stato tutto quel che c’è solitamente in un legame: affetto e rapporti intimi.
A questo punto ha fatto il suo ingresso nel salotto televisivo Gabriel che ha confermato che con Manuela la storia è stata vera: “Poi ho avuto una lotta interna mia, ma questo è un altro discorso. Quando stavo con lei, stavo con lei. Non avevo assolutamente un compagno come è stato detto”. Garko ha inoltre detto che all’epoca era “nauseato” dal fatto di finire sempre sui giornali e che voleva preservare in ogni modo la sua privacy. “L’unica storia vera che hai avuto volevi tenerla nascosta? Mi sembra una follia”, ha chiosato Manuela tra il serio e il faceto, lasciando di sasso l’ex.
L’attore, durante la chiacchierata, ha anche rivelato di aver contratto il coronavirus, cosa mai dichiarata pubblicamente prima dell’ospitata a Live – Non è la d’Urso. L’interprete piemontese ha aggiunto che comunque ha avuto pochi sintomi e che ora si è immunizzato. Infine Manuela, rivolgendosi all’ex, ha confidato di aver parecchio dubitato del suo amore e di esserci rimasta male dopo che ha ammesso di essere gay. Gabriel ha provveduto a rassicurarla su ciò che ci fu in quel lontano 2009, dicendole che i sentimenti e la passione vissuta erano sinceri. E chiarimento fu!