Marco Carta news: il giudice non ha convalidato l’arresto per furto
Dopo che le forze dell’ordine lo hanno fermato ieri sera, fuori da La Rinascente di Milano, il giudice non ha convalidato l’arresto di Marco Carta. Il motivo è presto detto: il vincitore di Amici è del tutto estraneo alla vicenda. Si è trattato dunque di un grande equivoco, che ha portato il giovane a vivere qualche ora da incubo. “È stata chiarita la totale estraneità di Marco Carta. Il giudice non ha convalidato l’arresto e non ha applicato nessuna misura cautelare”, ha spiegato l’avvocato dell’artista al termine dell’udienza in tribunale a Milano. “Il fatto è attribuibile ad altri soggetti, lui è totalmente estraneo, è stato acclarato dal giudice. Marco è una bravissima persona”, ha aggiunto il legale.
Le prime parole di Marco Carta sulla vicenda
Dopo l’udienza ha detto la sua sulla vicenda pure Marco Carta. “Non sono stato io a rubare, per fortuna è andato tutto bene, sono felice di poterlo dire. Le magliette non ce le ho io, l’hanno visto tutti. Ora sono un po’ scosso. Chi li ha rubate? Non mi va di dirlo”, ha detto l’interprete sardo dopo che è stata accertata la sua estraneità alla faccenda. Carta dovrà comunque chiarire ulteriormente la sua posizione perché resta rinviato a giudizio per concorso in furto aggravato e il processo si terrà a metà settembre.
Convalidato l’arresto per la donna di 53 anni
Se Marco Carta è stato assolto, diversa è la posizione della donna di 53 anni con la quale è stato beccato fuori dal noto negozio milanese. L’arresto della signora è stato infatti convalidato: il cacciavite per togliere l’antitaccheggio e le sei magliette rubate (per un valore complessivo di 1.200 euro) erano infatti nella borsa della donna.