MARIO BALOTELLI INTERVISTA TIME – E’ ad un passo dal diventare papà, Mario Balotelli che, tra qualche settimana, conoscerà il suo primogenito. Un cambiamento radicale, quello di super Mario, che da badboy incorregibile ha deciso di mettere su famiglia proprio con Raffaella Fico dopo aver pensato di mollare tutto, dopo la conclusione degli Europei di calcio che l’hanno visto protagonista. Il calciatore è stato protagonista di una bella ed intima intervista, pubblicata sul Time, che ha saputo svelare i lati più nascosti della sua personalità. SuperMario non ha parlato soltanto di calcio, ma ha affrontato il tema del rapporto con i suoi genitori adottivi, del razzismo, di come si augura che tutto questo un giorno non sarà più un problema e ha evidenziato la figura di Obama parlandone come di un grande simbolo di libertà. A raccogliere le sue opinioni i due giornalisti Catherine Mayer e Stephan Faris che hanno avuto una piacevole sorpresa nel fare la sua conoscenza. Balotelli non si è dimostrato il solito badboy sempre pronto a combinare guai dappertutto ma si è mostrato per quello che è: “più perspicace e intelligente di quanto possa sembrare”– detta dei suoi interlocutori.
MARIO BALOTELLI DA NON ESCE DI CASA – Per il calciatore non è stato facile lasciare l’Italia e trasferirsi in Inghilterra, a Manchester, per continuare a coltivare il sogno di migliorarsi e diventare sempre più forte nel suo mestiere. Come affronta la pioggia che cade un giorno si e l’altro pure nella città brittannica? “Non mi interessa, non esco mai di casa“- ha rivelato Mario, forse in modo ironico. Il calciatore si è sbottonato e ha toccato anche l’argomento della sua vita privata e del figlio in arrivo (di cui presto, per giocare un pò, vi mostreremo un’immagine esclusiva di come sarà, così come abbiamo fatto per il bambino di Belen Rodriguez e Stefano De Martino) che, dice, sarà molto amato da lui: “Mio figlio avrà bisogno di una mamma capace di dire di no, perché io lo amerò così tanto che forse non sarò in grado di dirglielo. Un bambino abbandonato non dimentica“. Balotelli, dunque, nonostante il tira e molla con Raffaella Fico è finalmente pronto all’evento più importante della sua vita, quello che gli cambierà letteralmente l’esistenza d’ora in avanti.
MARIO BALOTELLI DA BADBOY A BRAVO RAGAZZO – Il suo desiderio più grande, dice, è quello di poter essere ricordato un giorno come il calciatore più forte di tutti i tempi ma sa che dovrà lavorare molto duramente se vuole riuscire nel suo intento a cominciare dall’intraprendere uno stile di vita più sano. Che questa paternità cada a pennello in questo momento della sua vita? SuperMario ha rivelato anche un segreto circa uno dei suoi record: l’attaccante sembra infallibile sui calci di rigore, dove mantiene il 100% di realizzazioni dal dischetto. Perfino Lionel Messi pluri-pallone d’oro ha soltanto l’82% sui rigori; qual è il suo segreto di imbattibilità? “E’ un gioco psicologico fra me e il portiere. Io so come controllare il mio cervello. E quando il portiere si muove prima di me, significa che ha perso”. I due giornalisti hanno ragione: Balotelli è molto più capace di quanto sembri ma allora perchè si è sempre ostinato a dare il peggio di sè?