Skip to main content

Nella puntata di oggi, martedì 15 ottobre, di Mattino 4 si è verificato un episodio piuttosto spiacevole. Durante la trasmissione, i conduttori Federica Panicucci e Roberto Poletti si sono occupati del caso di Chiara Petrolini, la 22enne protagonista della tragica vicenda dei neonati sepolti a Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma. Il programma ha infatti seguito in diretta, con una proprio inviata sul posto, la decisione del Tribunale del riesame riguardo alla possibile incarcerazione della ragazza. Fuori dal Tribunale, la situazione era particolarmente tesa e caotica, complice la massiccia presenza di giornalisti e media.

Ad un certo punto, mentre l’inviata tentava di fornire gli ultimi aggiornamenti al pubblico a casa, è stata spinta da alcuni colleghi giornalisti presenti all’esterno del Tribunale, intenti a raccogliere informazioni sulla vicenda. Con tono decisamente poco cortese, le hanno detto: “E levati, levati…”, invitandola a spostarsi. Di fronte a questa scena, Roberto Poletti è intervenuto prontamente, criticando il comportamento dei giornalisti coinvolti:

Paola metti il microfono che siamo in diretta. Intanto grazie ai colleghi che ti spintonano, dobbiamo fare tutti il nostro lavoro. Cerca però di raggiungere con educazione l’avvocato e non come i colleghi.

Dopo che la giornalista Paola Miglio ha concluso il suo intervento con tutti gli aggiornamenti sul caso di Chiara Petrolini, Poletti è tornato sull’argomento, facendole i complimenti per la sua professionalità:

Intanto complimenti per il tuo lavoro perché ho visto che i colleghi che pare avessero una certa ansia ti hanno spintonato…Tu invece con grande eleganza hai continuato a lavorare. Questo è anche il lavoro dei giornalisti e inviati.

Insomma, una reazione più che lecita quella di Poletti, che ha giustamente difeso l’inviata di Mattino 4 da un comportamento decisamente fuori luogo. Successivamente, Federica Panicucci ha introdotto un nuovo tema, affrontando il tragico caso del giovane ragazzo vittima di bullismo a scuola che si è tolto la vita. Mentre la conduttrice cercava di raccontare la vicenda, è stata interrotta a causa di uno sbaglio della regia, che ha mandato in onda il servizio prima del previsto. In questa circostanza, Roberto Poletti ha evitato di commentare l’errore tecnico, ma a reagire è stata la Panicucci, che ha sottolineato: “Io prima stavo parlando dei bulletti…”.

Luna De Massis

Sono cresciuta a pane e televisione ed ho avuto la fortuna di trasformare questa passione in lavoro iniziando a scrivere di gossip e televisione per “Gossip e tv”. Amo la musica, di ogni genere, il cinema e la televisione in ogni sua forma: seguo serie tv su Netflix, talk su Rai 1 e reality show su Canale 5.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.