Crozza diventa mentalista
Come avevamo visto nel video del promo di Crozza nel Paese delle meraviglie, Maurizio Crozza ha vestito i panni del politico Matteo Renzi. Tutto inizia con un’intervista del sindaco (quello vero) di Firenze in cui erano stati chiesti chiarimenti sul pagamento del tanto odiato Imu. Renzi nell’occasione aveva dribblato nel vero senso della parola la domanda, riuscendo a cambiare totalmente argomento con grande classe! Per Crozza si tratta di mentalismo, Renzi è un mentalista: “Renzi riesce a liberarsi da una domanda con gesti e parole da mentalista… che ti fanno dimenticare la domanda!”. In realtà tutti sappiamo che la più grande qualità di un vero politico è quella di riuscire a parlare ore intere senza dire niente e senza rispondere alle domande che gli vengono fatte. Siamo, in un certo senso, guidati da mentalisti. Mentalisti a parte, abbiamo assistito ancora una volta ad un’imitazione impeccabile da parte di Crozza!
Il delle carte di Copperfield
Durante l’imitazione di Matteo Renzi, il comico ha lasciato tutti a bocca aperta con un trucco di carte “rubato” al grande illusionista David Copperfield. Dite la verità, ci siete cascati tutti e Crozza ha fatto scomparire proprio la carta che avevate scelto! Il trucco è semplicissimo, nella prima videata sono apparse 6 carte, dalle quali abbiamo scelto la nostra carta. Nella seconda schermata sono apparse 5 carte, 5 carte che nella prima videata non erano apparse (come si vede chiaramente nell’immagine). Il trucco è proprio qui, nella seconda schermata sono stati cambiati i semi, confondendo lo spettatore e fancendo in modo che non si accorgesse della sostituzione delle carte!
Copperfield scomparso, ma non per magia!
Sentendo parlare Crozza dei trucchi di Copperfield mi sono immediatamente domandato: ma che fine ha fatto Copperfield? Anni fa si sentiva parlare solo di lui ed ora sembra essere scomparo, è per caso sparito durante un trucco di magia senza riuscire a riapparire? Niente di tutto questo, Copperfield continua ad apparire senza magia in vari telefilm (Scrubs ad esempio) e in comparsate al cinema. I suoi record passati alla storia riguardano più i soldi che la magia, ad esempio detiene il primato dei guadagni più elevati di un illusionista in un anno. Al prossimo trucco!