Tra i concorrenti più graditi e acclamati di LOL – il talent comico di Prime Video – c’è sicuramente Michela Giraud. L’attrice era già nota in passato, ma chiaramente grazie al programma condotto da Fedez è riuscita ad affermarsi, ottenendo i consensi del grande pubblico. Dalla partecipazione al celebrity show la sua carriera è stata un continuo crescendo, tra progetti cinematografici e tour teatrali. Talvolta però, Michela si concede anche qualche periodo di relax. Proprio per questo, negli scorsi giorni si trovava a Parigi, dove ha visitato il Louvre.
E’ stato proprio allora che, trovandosi dinanzi all’opera più nota al mondo, la Giraud ha deciso di condividere uno scatto del momento sui social. Da molti utenti però, il gesto è stato tutt’altro che apprezzato, e ben presto si è scatenata una vera e propria shitstorm contro la comica. Ma perché è accaduto tutto questo?
Innanzitutto c’è bisogno di spiegare che, quando Michela ha pubblicato il suo souvenir francese, non ha condiviso una semplice foto. Nel post incriminato infatti, la concorrente di LOL (che tornerà ma senza Fedez) si ritrae dinanzi alla Monna Lisa di Leonardo Da Vinci, portando una mano di fianco alla bocca.
Ciò che però ha fatto più indignare gli utenti è stata la descrizione dello scatto. “Ridateci la Gioconda”, scrive Michela in dialetto romano, seguito da un hashtag… incalzante.
aridatece 'a Gioconda #ammerdeh pic.twitter.com/nBXR6NY05p
— Michela Giraud (@MichelaGiraud) August 25, 2024
Il post è stato chiaramente pubblicato a scopo sarcastico, ironizzando su tutti gli italiani che da tempo immemore chiedono che l’opera di Leonardo venga riportata nel Paese natale dell’artista.
A quanto pare però, la maggior parte degli utenti di X non ha colto la battuta, attaccando in toto la comica.
E c’era chi la considerava il futuro della stand up comedy italiana
Che schifo mi fai, non hai idea