Michelle Hunziker, tutta famiglia e vacanze: la montagna come scuola di vita per i figli
Ibiza, Formentera, Mykonos… Sono solo alcuni dei posti più gettonati dai vip in cui passare le vacanze agostane tra musiche, feste e compagnie che si spengono a notte fonda. Poi c’è Michelle Hunziker che cerca altro, la montagna: luoghi freschi, silenziosi, dove non manca nemmeno il faticare. Saranno le sue origini svizzere, fatto sta che la conduttrice, assieme al marito Tomaso Trussardi e alle loro figlie Sole (5 anni) e Celeste (4), ha preferito le Dolomiti rispetto ai caldi lidi estivi. Una scelta che si porta dietro anche un insegnamento di vita da tramandare alla prole: “scarpinare”, faticare, superare le difficoltà. Il premio è più gustoso e dolce se la vetta la si raggiunge col sudore in fronte. E anche se piccine, le ragazze è meglio che imparino fin da subito.
“La montagna con le sue ripidità e le sue difficoltà, educa”
“In questa foto Celeste e Sole sono visibilmente stufe di camminare!”, scrive Michelle su Instagram, postando degli scatti montani con il marito e le figlie. “Come tutti i bimbi, non amano particolarmente fare fatica! Secondo me però la montagna con le sue ripidità e le sue difficoltà, educa.” La Hunziker, a questo punto, si spiega meglio: “Imparano che per ottenere qualcosa, bisogna ‘scarpinare’ e fare fatica… Poi arrivati in vetta, arriva sempre il premio! Per loro il parco giochi, le caprette e i coniglietti da accarezzare e per noi adulti… un bel rifugio, dell’ottima polenta con uova e formaggio, un bicchiere di ottimo vino e… via. Evviva la montagna, evviva la famiglia, evviva la vita!”
Michelle Hunziker e il rapporto ferreo con Tomaso Trussardi
Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, un amore ferreo. Da quando i due fanno coppia, salvo qualche classico litigio, tutto è sempre filato liscio. Innamoratisi nel 2011, sono diventati genitori della piccola Sole il 10 ottobre 2013. Un anno dopo si sono sposati al Palazzo della Ragione di Bergamo e l’8 marzo 2015 hanno festeggiato la secondogenita, Celeste. La conduttrice ha avuto una figlia, Aurora (5 dicembre 1996), anche dal precedente matrimonio con Eros Ramazzotti.