Chi è Mike Bird? Vero nome, età, altezza e carriera del cantante di Amici 16
Mike Bird, il cui vero nome è Michele Merlo, è uno dei cantanti di Amici 16, nella squadra bianca capitanata da Morgan. Mike è nato a Rosà, in provincia di Vicenza, il 1° marzo del 1993, ha 24 anni ed è alto 175 centimetri. Il cantante, ad oggi, studia Storia dell’arte all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Per quanto riguarda la carriera musicale, Michele ha iniziato a suonare la chitarra a 13 anni. A 17, invece, ha cominciato a scrivere canzoni. Inizialmente, a causa della timidezza, si esibiva solo in camera sua, ma poi ha trovato il coraggio di cantare davanti ad un vero e proprio pubblico. Mike ha viaggiato per tutta Europa e ha trovato nuovi stimoli fuori dal suo paese natio: le sue influenze musicali, infatti, sono soprattutto internazionali. Si ispira a Artic Monkeys, Kings of Leon, The Neighbourhood, The 1975, Leonard Cohen, Jeff Buckley ed Elliot Smith.
Mike Bird di Amici 16: carriera del cantante, tra X Factor e Amici
Prima di entrare nella scuola di Amici, Michele Merlo ha partecipato ad X Factor 10. Ha superato le selezioni ma si è fermato subito dopo, ai Bootcamp. Il motivo? Non è riuscito a convincere la cantante Arisa. Nonostante ciò, Mike non si è arreso ed è riuscito ad avere un posto nel talent di Canale 5. I suoi brani sono prevalentemente in inglese e parla di rotture di relazioni. La scelta di questi temi è dovuta al fatto che in un periodo della sua vita ha perso in contatti con delle persone a lui molto care. Anche la scelta del nome non è casuale. Il ragazzo ha vissuto per un periodo in Inghilterra. Lì i suoi amici hanno iniziato a chiamarlo Mike Bird. Al cantante è piaciuto così tanto questo soprannome che ha deciso di utilizzarlo come nome d’arte.
Amici 16, Mike Bird è fidanzato con Shady
Ad oggi, Michele è fidanzato con Shady Fantin Cherkaoui, la cantante 22enne della squadra bianca. Sulla loro relazione, da quanto appare sui social e grazie ad una dichiarazione in sala relax che non è passata inosservata, non sembrano esserci più dubbi. Inoltre, pare che Mike abbia presentato la nuova fidanzata ai genitori.