Skip to main content

Morgan, all’anagrafe Marco Castoldi, nella bufera per la denuncia dell’ex compagna Angelica Schiatti. Il cantautore, dopo che il caso è deflagrato a livello mediatico, ha iniziato a difendersi come già fatto in passato. Il succo del suo discorso è semplice ed è sempre la stessa minestra: lui non è il carnefice bensì la vittima, alcune persone gli vogliono male e non capiscono il suo lato artistico e sensibile, lui è buono e gentile con il genere umano e non si merita critiche, tratta bene le donne ed è dolce, etc etc. E tutti coloro che osano criticarlo e smarcarsi da lui? Tutti “cattivi”.

Per sostenerlo ha pure scritto rapidamente una canzone pubblicata su Instagram domenica 14 luglio e intitolata appunto “I cattivi”. Nel brano, dimenticabile, ha inserito una serie di personaggi famosi con i quali in un modo o nell’altro ha avuto attriti nel corso degli anni. Naturalmente ha pensato anche di introdurlo con un commento, uno dei suoi soliti pensieri ‘periferici’ e nebulosi, dichiarando (altra dinamica da disco rotto) che lui è il buono, l’artista, mentre i colleghi che in questi giorni hanno espresso solidarietà ad Angeli Schiatti sono “pecoroni, mentecatti e manipolatori”.

Ma con chi se l’è presa di preciso il signor Castoldi? Nel video di questa sua nuova perla, “I cattivi”, ecco che si vedono coloro con cui ce l’ha l’ex frontman dei Bluvertigo. Ovviamente figurano Angelica Schiatti, il suo fidanzato Calcutta e Selvaggia Lucarelli. E altrettanto ovviamente c’è pure Bugo. “Cattivi” sono pure il giornalista Andrea Scanzi, Gianni Morandi, Amadeus, Marco Mengoni, Fedez, Elio, Ermal Meta, Fabio Fazio, Emma Marrone e Manuel Agnelli. Dulcis in fundo, Maria De Filippi.

La conduttrice pavese arruolò Morgan come coach di Amici quasi una decina di anni fa. Fu uno dei suoi rari errori televisivi. Lei stessa parlò di sbaglio quando lo cacciò nel bel mezzo della stagione, spiegando che credeva che con i giovani talenti si rendesse maggiormente disponibile. “Queen Mary”, che è persona non amante delle polemiche, non ha più parlato di Castoldi dopo averlo allontanato. Evidentemente, però, il cantante ha ancora il dente avvelenato. E dunque ha voluto inserire pure Maria nella lista dei “cattivoni”. Di seguito il post e la ‘perla’ (è ironico chiaramente) divulgata dal musicista. A onor del vero più che perla pare un qualcosa di delirante:

“Popolo di pecoroni furiosi anti artistici che inneggiano al rogo guidati da manipolatori, mentecatti (captati nelle menti), imparate ad esprimervi con l’arte e non con la violenza. Ora comandano i violenti, i bruti, i falsari, gli invidiosi. Non mi farete tacere, non vincerà il vostro odio, sfogatevi pure la virtù trionferà sempre e soprattutto la verità. E quando sarete smascherati tutta Italia farà una figura di me**a. Ah, un’ultima cosa: “colleghi”, siete una mandria di gnu, ma artisti proprio no, non sarete mai più chiamati artisti perché non lo siete, voi disonorate gli artisti. Che Battiato vi fulmini, anzi vi derida, come già faceva quando era al mondo. Che De André vi possa maledire, come già sta facendo. Vergognatevi finti rappers del ca**o che vi pisciate addosso appena vedete la vostra ombra. Vergognatevi cantautorucoli da baci perugina, andate a ritirare le targhe Tenco, mentre Tenco vomita dal disgusto”.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.