In onda Musica che unisce, cosa vedremo nella maratona musicale a sostegno della Protezione civile
Musica che unisce è uno show ideato da Latarma Management che andrà in onda martedì 31 marzo su Rai Uno a partire dalle 20.35. Si tratta di una maratona musicale che offrirà al pubblico uno spettacolo ricco di contenuti volto a sostenere la raccolta fondi a favore della Protezione Civile in questo momento di seria difficoltà dovuto alla diffusione del Coronavirus. Tanti i cantanti che parteciperanno alla maratona e che si sono messi a disposizione a titolo totalmente gratuito. Prima dei dettagli però preferiamo scrivervi subito le modalità con cui poter donare: potete effettuare o un bonifico a “Banca Intesa Sanpaolo Spa – Filiale di Via del Corso, 226 Roma” con Iban “IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387 – BIC: BCITITMM” indicando come causale “Musica che unisce”, oppure seguire le pochissime indicazioni nella piattaforma Forfunding messa a disposizione da Intesa Sanpaolo, precisamente al link musicacheunisce.forfunding.it. Veniamo subito al cast completo.
Musica che unisce, tutti i cantanti che hanno aderito all’iniziativa
I cantanti che hanno deciso di partecipare a Musica che unisce proporranno delle esibizioni live realizzare dalle loro abitazioni: un’idea molto carina, bisogna dirlo, che sicuramente ci offre uno spettacolo diverso dal solito. Al momento hanno deciso di parteciparvi:
- Alessandra Amoroso;
- Andrea Bocelli;
- Brunori Sas;
- Calcutta;
- Cesare Cremonini;
- Diodato;
- Elisa;
- Emma;
- Ermal Meta;
- Fedez;
- Francesca Michielin;
- Francesco Gabbani;
- Gazzelle;
- Gianni Morandi;
- Gigi D’Alessio;
- Levante;
- Ludovico
- Einaudi;
- Mahmood;
- Maneskin;
- Marco Mengoni;
- Negramaro;
- Paola Turci;
- Riccardo Cocciante;
- Tiziano Ferro;
- Tommaso Paradiso.
Cast Musica che unisce, anche personaggi dello sport e dello spettacolo
A partecipare a Musica che unisce non saranno solo i cantanti ma anche molti volti noti dello sport e dello spettacolo per un cast che difficilmente ambiamo visto in questi anni, a testimonianza del fatto dell’importanza della maratona in un momento del genere. Al momento sappiamo che del cast faranno parte:
- Andrea Dovizioso;
- Bebe Vio;
- Federica Brignone;
- Federica Pellegrini;
- Luca Zingaretti;
- Paola Cortellesi;
- Roberta Vinci;
- Roberto Bolle;
- Valentino Rossi.
Musica che unisce, quando e dove va in onda e per quante puntate
Musica che unisce è stato realizzato con il contributo di Comunicarlo srl e con il supporto di Rai, Vivo Concerti, Live Nation, Friends & Partners, Ponderosa, Facebook Italia, Raiplay, Spotify Italia, YouTube Italia, R & P Legal e di Marco Pontini. Grandi nomi dunque per uno show che sarà trasmesso al momento in una sola puntata e che forse chissà potrebbe essere riproposto nel caso in cui dovesse andare bene. Ricordiamo che la messa in onda di Musica che unisce è prevista non solo su Rai Uno ma anche in streaming su Rai Play e sui canali YouTube e Facebook Rai; sarà possibile guardarlo anche sul sito ufficiale dell’iniziativa musicacheunisce.it. Non ci resta che augurarvi una buona visione ricordandovi di donare: anche una piccola somma va bene in un periodo come questo!