NAPOLI FOTO COPPA ITALIA – Napoli ha passato una notte da sogno dopo aver conquistato la Coppa Italia 2012 battendo per 2 a 0 la Juventus allo Stadio Olimpico di Roma con i goal di Cavani su rigore e Hamsik (qui il video). Dopo i festeggiamenti a Roma, i calciatori, accompagnati dai dirigenti, dal Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis, dal tecnico Walter Mazzarri e da tutti i famigliari, sono saliti su un treno speciale Frecciarossa che li ha portati direttamente a Napoli. L’arrivo dei calciatori alla stazione di Piazza Garibaldi è stato salutato da migliaia di tifosi con maglie del Napoli, sciarpe e bandiere. Con difficoltà i calciatori sono riusciti a salire sul pullman scoperto per fare il giro delle vie della città. Come mostrano le foto è stata una gran festa fino alle luci dell’alba. Caroselli, inni, abbracci e la colonna sonora “O’ surdat nammurat” hanno caratterizzato la vittoria in Coppa Italia.
NAPOLI VINCE LA COPPA ITALIA – La notte dell’Olimpico, con oltre 60 mila tifosi di Juve e Napoli, ha incoronato con gran merito la vincitrice della Coppa Italia. Il Napoli ha battuto con una vittoria secca la Juventus, campione d’Italia, e le ha tolto l’imbattibilità durata tutto l’anno. Prima il rigore procurato da Lavezzi e messo a segno dal Matador Cavani, poi il contropiede di Pandev che mette sui piedi di Hamsik un pallone d’oro che lui non sbaglia, mettono in ginocchio una Juve che non ha mollato fino alla fine. Napoli Juventus ha segnato anche l’addio, rispettivamente al Napoli e alla Juventus, delle due bandiere il Pocho Lavezzi e Alessandro Del Piero, uomo simbolo che ha battuto tutti i record bianconeri oltre che capitano della Vecchia Signora.
FESTA A NAPOLI – La festa del Napoli inizia dall’Olimpico con l’invasione dei tifosi subito dopo che il capitano Paolo Cannavaro ha alzato la Coppa Italia, ed è proseguita per le vie della città. Popolo in delirio all’arrivo del pullman scoperto con tutti i calciatori a bordo e la meritata Coppa che non tornava a Napoli dai tempi di Maradona, da ben 25 anni. I calciatori solo stamattina presto hanno trovato la via di casa. Una stagione da incoronare per il Napoli che dopo 5 anni e la trafila dalla C alla A porta al presidente De Laurentis il primo trofeo.