Dopo il successo di Sanremo 2025, Carlo Conti è tornato in tv con un programma completamente nuovo intitolato Ne vedremo delle belle in onda il sabato sera su Rai 1. Tuttavia, la trasmissione non avrebbe ottenuto i risultati sperati e pertanto è stato riferito dall’azienda che l’ultima puntata verrà anticipata di una settimana.
La chiusura anticipata
Nonostante la curiosità degli italiani e la nostalgia di una fetta di pubblico che ha rivissuto momenti iconici del passato con le showgirls che hanno partecipato al programma Ne vedremo delle belle, la trasmissione avrebbe avuto difficoltà a conquistare i telespettatori e pertanto sarebbe stato deciso di chiuderlo in anticipo.
Dagospia è stato il primo a riferire la notizia, spiegando che la percentuale di ascolto è stata in media del 13% a differenza del competitor Amici che si sta aggiudicano circa il 28%. Secondo quanto riportato, la Rai avrebbe giustificato l’anticipazione dell’ultima puntata riferendo che si è trattato di un esperimento e che la chiusura è legata anche alla concomitanza con la Pasqua.
Quando andrà in onda la finale
L’ultima serata del programma condotto da Carlo Conti era prevista per il 19 aprile 2025, invece, terminerà il 12 aprile quando i telespettatori potranno seguire la finale che vedrà protagoniste le dive della televisione italiana degli anni Novanta e Duemila. Le concorrenti che hanno partecipato alla trasmissione sono Pamela Prati, Carmen Russo, Adriana Volpe, Laura Freddi, Angela Melillo, Lorenza Mario, Patrizia Pellegrino, Veronica Maya, Matilde Brandi, Valeria Marini.
Le parole di Pamela Prati
A pochi giorni dalla finale, noi di Gossip e Tv abbiamo avuto l’occasione di scambiare qualche parola con Pamela Prati, una delle concorrenti più quotate alla vittoria, che ha tenuto a ringraziare il conduttore e tutto lo staff. L’esperienza Ne vedremo delle belle ha lasciato un segno nella sua vita.
Sono grata a Carlo Conti e alla sua squadra perché dopo tanti anni sono tornata in tv a fare quello che amo ma soprattutto a fare tutto come un tempo. Mi hanno fatto tornare indietro negli anni quando provavamo tutti i giorni, è stato bellissimo tornare in sala prove non solo con le mie colleghe ma anche con Fabrizio Mainini il coreografo, Dada Loi la coach. Sono molto emozionata, che io possa vincere o no il programma, sono contenta perché mi sono impegnata, la giuria e il pubblico mi hanno premiato. Quindi come va va, ma sto cercando di mantenere il livello fin dalla prima puntata e sono molto felice di aver fatto un programma con le donne e spero che il messaggio che dal primo giorno mi impegno a mandare, cioè che le donne si possono anche coalizzare, sia arrivato. Battibecchi, frecciatine ci sono ma non ho niente contro nessuna collega, anzi, ho trovato nuove amiche.
Non ci resta che attendere e conoscere chi sarà la vincitrice.