Festival di Sanremo 2018, ecco le pagelle a Noemi dopo l’esibizione in Non smettere mai di cercarmi nella prima serata del 68° Festival di Sanremo, in onda martedì 6 febbraio su Rai1: voti e giudizi dei giornalisti e critici musicali.
Noemi a Sanremo 2018 nella prima serata, le pagelle
Claudia Fascia (Ansa): “Graffia la voce della cantante romana alla sua quinta partecipazione. Ci mette convinzione nell’interpretazione, anche se ha saputo fare di meglio. VOTO: 6.5”.
Mauro Sabbione, ex tastierista dei Matia Bazar (Adnkronos): “Finalmente una sanremata perfetta, con Noemi ormai capace di elargire emozioni a tavolino. Probabilmente al televoto secco vincerebbe. Piazziamola comunque nei primi sei e vediamo nelle prossime sere. Voto 6”.
Andrea Laffranchi (Corriere della Sera): “Ma chi li sceglie i suoi pezzi? Una voce originale come la sua meriterebbe di più. E invece, ancora una volta, le viene affidato un compitino che andrebbe bene come riempitivo di un album. 5”.
Gino Castaldo (Repubblica): “Sì, ha fatto di meglio, ma nel tono soporifero della gara porta la sua roca vitalità e soprattutto un ritornello da cantare. 6+”.
Paolo Giordano (Il Giornale): “Noemi in nero è forse arrivata alla propria dimensione definitiva: una interprete con una voce credibile che parla di un rapporto contrastato ma che può rinascere. L’arrangiamento è così così, lei convincente. 7”.
Renato Tortarolo (Il Secolo XIX): “Senza capo né coda. Invece di urlare in improbabili look si ascolti Orly di Jacques Brel. 4″.