Noi, nuova fiction Rai, sta per sbarcare in televisione. La fiction, che vede protagonista un volto familiare delle reti Rai, Lino Guanciale, racconta la storia di una famiglia composta da genitori e tre figli che si snoda a partire dagli anni Ottanta in poi. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla fiction, adattamento italiano di This is Us.
Noi, anticipazioni e trama della fiction con Lino Guanciale
Noi porta in scena le vicissitudini di un nucleo familiare, i Peirò, che si intersecano con le vicende storiche e sociali del Belpaese. La serie si apre con l’incontro tra due giovani, Pietro e Rebecca, a metà degli anni Ottanta. Questi si innamorano e decidono di metter su famiglia, dando alla luce tre figli: Claudio, Caterina e Daniele. La fiction seguirà la crescita della famiglia, dal momento della sua formazione fino a quando i figli diventano adulti, negli anni Duemila. I telespettatori seguiranno quindi la crescita dei vari personaggi alle prese con la loro personale ricerca della felicità, tra gioie e dolori. Al centro della serie c’è l’importanza degli affetti e l’idea che ogni evento, per quanto insignificante possa sembrare, può avere un enorme impatto sulla vita di ogni persona.
Noi, data di uscita e numero di puntate
Noi debutterà in Rai fra meno di un mese, dopo la fine della terza stagione de L’Amica Geniale. La data di uscita prevista è domenica 6 marzo 2022. Le puntate totali della fiction, che sono 12 e hanno una durata di 50 minuti, saranno trasmesse su Rai1 a due a due per ogni appuntamento. Noi farà quindi compagnia ai telespettatori per 6 settimane. La puntata finale, salvo cambiamenti, andrà in onda il 10 aprile 2022.
Noi, cast e curiosità sulla nuova fiction Rai
I protagonisti di Noi sono due veterani delle fiction Rai: Lino Guanciale, che ha recitato in La Porta Rossa e Il Commissario Ricciardi, e Aurora Ruffino, volto di Braccialetti Rossi e I Medici. Questi vestiranno i panni di Pietro e Rebecca Peirò. Dario Aita, Claudia Marsicano e Livio Kone daranno invece il volto a Claudio, Caterina e Daniele Peirò. Tra gli altri attori del cast di Noi troviamo Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Wertmüller.
La fiction è stata diretta da Luca Ribuoli e girata tra Roma, Torino, Milano e Napoli. La colonna sonora di Noi è degna di nota in quanto contiene brani classici della musica italiana come “Almeno tu nell’universo”, “Ancora, ancora, ancora”, “La stagione dell’amore” e “Napule è” insieme a una canzone inedita, “Mille stelle”, cantata e scritta da Nada.