Skip to main content

Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia sono marito e moglie. Grande festa venerdì 12 luglio a Forte dei Marmi per il tanto atteso matrimonio. I neo sposi si sono scambiati le promesse eterne in riva al mare, al tramonto, in una cornice ultra romantica.

Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro, matrimonio: 10 curiosità sulla festa

  • Ad accompagnare all’altare Paolo è stata mamma Eleonora Giorgi, con papà Massimo Ciavarro che ha guardato il figlio e l’ex moglie, con la quale è in ottimi rapporti, con sguardo affettuoso ed emozionato. Clizia ha raggiunto lo sposo a braccetto col padre, splendida nel suo lungo abito bianco con strascico e bordature di pizzo.
  • Il figlio della coppia, Gabriele, ha portato le fedi. Nina, figlia avuta da Clizia con il cantante Francesco Sarcina de Le Vibrazioni, ha avuto il ruolo di Damigella d’onore. Testimone della sposa, Rita Rusic, ex moglie di Vittorio Cecchi Gori.
  • Durante il ricevimento è spuntata un’ospite big, nientepopodimeno che Patty Pravo, che ha fatto danzare ed emozionare i presenti al matrimonio. Particolarmente toccante il momento in cui ha intonato “E dimmi che non vuoi morire”.
  • Perché proprio Forte dei Marmi? Perché la location è quella in cui nel 1983 si sono incontrati e innamorati Massimo Ciavarro ed Eleonora Giorgi, impegnati sul set del mitico film Sapore di Mare di Carlo Vanzina. La coppia, che si è conosciuta al Grande Fratello, si sposerà al Maitò, locale storico di Forte dei Marmi.
  • Tra gli ospiti sono stati invitati diversi ex concorrenti che hanno partecipato al Grande Fratello Vip. Si è visto Edoardo Donnamaria, giunto con la sua nuova fidanzata, la già citata Rita Rusic, Alberto De Pisis, Sofia Giaele De Donà ed Edoardo Tavassi (compagno di Micol, sorella della sposa).
  • Curiosa assenza alle nozze è stata quella di Alfonso Signorini che era stato il padrino di battesimo del piccolo Gabriele.
  • Durante le nozze Clizia ha indossato un prezioso anello di diamanti e rubini regalatole dalla suocera Eleonora Giorgi. “Anello della mia suocera iconica che mi proteggerà da ogni cosa come un amuleto”, ha spiegato l’influencer siciliana.
  • La festa è stata organizzata al Maitò, storico locale di Forte dei Marmi. A pensare a tutti i dettagli è stata Giorgia Farina.
  • Per scardinare gli schemi, la sposa ha effettuato il lancio del bouquet agli uomini e non alle donne. Ad agguantarlo è stato Edoardo Tavassi. Ora quindi toccherebbe a lui chiedere la mano della sua dolce metà, Micol. Auguri!
  • I neo sposi, per la luna di miele, voleranno alle Maldive.

Nozze di Clizia e Paolo, 2 chicche “pre matrimonio”

  • Clizia, prima di sposarsi, è dimagrita non poco, raggiungendo il suo peso forma. In particolare ha smaltito 7 chili, come lei stessa ha spiegato di recente: “Poi è accaduto che ai due anni di Gabri (il figlio che ha avuto da Paolo Ciavarro è nato nel febbraio 2022, ndr) è scattato un ‘click’ così ho iniziato ad allenarmi e adottare un’alimentazione seguita da una nutrizionista (che non finirò mai di ringraziare ) che mi ha permesso di recuperare il metabolismo che si era rallentato e ho perso così 7 kg recuperando il mio ‘corpo’ e iniziando di nuovo a sentirmi a mio agio! Ho recuperato il mio benessere fisico e psicologico. Poiché mente e corpo sono collegati non scordiamolo mai. Vogliamoci bene, e non si tratta di mera vanità”.
  • Il matrimonio avrebbe dovuto svolgersi in Campania ad ottobre. Invece è stato anticipato a luglio. Tra i motivi di tale inconsueta scelta, lo stato di salute precario di Eleonora Giorgi che sta lottando contro un cancro. “Mi sposo perché voglio che mia mamma sia al mio fianco e anche lei vuole essere al mio fianco in questo giorno”, aveva confessato Paolo.
Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.