Pamela Prati a Verissimo: cosa ha detto su Marco Caltagirone e il matrimonio rinviato
Dopo le anticipazioni fornite dal giornalista Riccardo Signoretti, è arrivato il comunicato stampa di Verissimo. Che svela quanto è successo ieri durante la registrazione dell’intervista a Pamela Prati, che andrà in onda sabato 11 maggio su Canale 5. A Silvia Toffanin la soubrette sarda ha raccontato che il matrimonio con Marco Caltagirone è stato rimandato per via della pressione mediatica. Non solo: la prima donna del Bagaglino ci ha tenuto a precisare che tutte le notizie sul suo conto sono false. Pamela ha sottolineato di non essere stata raggirata da nessuno e di non avere alcun tipo di problema economico tanto da inventare un falso matrimonio. La 60enne, come ha ribadito per l’ennesima volta, voleva solo condividere una gioia con il pubblico che da oltre 40 anni la segue in tv e a teatro. Infine la Prati, accompagnata in studio dall’agente Eliana Michelazzo, ha confidato uno spiacevole retroscena: nei giorni scorsi è stata minacciata con un biglietto e fuori la sua abitazione ha trovato dell’acido.
Pamela Prati e la verità sul matrimonio con Marco Caltagirone
“Tutto ciò mi ha distrutta. Abbiamo deciso di rimandare le nozze perché mancano gioia e serenità. Era tutto confermato: location, chiesa, testimoni: uno doveva essere Pingitore. L’altra, dopo l’impossibilità di Simona Ventura, ho pensato di farla fare a Pamela (Perricciolo ndr)”, ha dichiarato Pamela Prati a Verissimo. “Non riesco più a parlare. Dicono che sono stata truffata, plagiata, ma da chi? Io sono una donna di 60 anni e non vado in tv a dire bugie. Volevo condividere una gioia e invece ha portato solo dolore”, ha aggiunto l’ex concorrente della prima edizione del Grande Fratello Vip. Verissimo, che doveva seguire in esclusiva il matrimonio, non ha mai ricevuto conferma esatta da parte del gruppo della Prati di una data e una località precisa. A Silvia Toffanin, che le ha giustamente chiesto il motivo, la showgirl ha così risposto: “Perché avevamo cambiato location. Ci hanno detto di no all’ultimo per tutto quello che avevano sentito. Poi abbiamo trovato un’altra location in Toscana a Prato, e doveva essere l’8 maggio”.
Mark Caltagirone esiste: le dichiarazioni di Pamela Prati
“Lui non fa parte del mondo dello spettacolo, quindi pensava di non poter farsi vedere perché avevamo un’esclusiva del matrimonio. L’ha fatto in buona fede! Le foto di Marco esistono, ma lui fin dall’inizio mi ha detto che non voleva apparire”, ha chiarito Pamela Prati a proposito dell’identità del compagno. Nel corso dell’intervista Silvia Toffanin ha ammesso che ci sono stati problemi con Caltagirone per averlo in trasmissione. Dopo la richiesta, la risposta dell’entourage è stata che Caltagirone, essendo molto ricco, non voleva firmare nessun documento e che al massimo ci proponevano che poteva venire girato di spalle. “Questa cosa non la so e non so chi l’abbia riferita sinceramente. A me non interessa, sono i media che stanno parlando e gettando fango su di me. Non ho guadagnato niente, sono stata strumentalizzata”, ha replicato la Prati.
Pamela Prati lascia Verissimo e dopo venti minuti rientra
Durante l’intervista Pamela Prati ha lasciato lo studio di Verissimo per circa 20 minuti. Un gesto che ha stupito Silvia Toffanin che, incredula, è sbottata davanti alle telecamere: “È tutto una barzelletta che non fa neanche più ridere”. Al rientro Pamela ha mostrato solo ed esclusivamente alla conduttrice le foto di Mark Caltagirone e dei due bambini presi in affido. “È un uomo di 54 anni e l’unico motivo per cui non si mostra è per una questione di riservatezza. In questo momento non c’è un’atmosfera delle migliori tra di noi. Io non ce la faccio più, perché scrivono delle cose non belle, ma è la loro versione”, ha protestato la Prati.
Pamela Prati è stata minacciata prima del matrimonio
Prima del rinvio delle nozze, Pamela Prati è stata minacciata da degli sconosciuti, come confessato a Verissimo. “Mi hanno fatto trovare l’acido fuori dalla porta di casa con un biglietto orrendo. Ma è tutto nelle mani di chi di dovere. Si sta esagerando”, ha detto Pamela. E l’agente Eliana Michelazzo, presente tra il pubblico in studio, ha aggiunto in lacrime: “Abbiamo paura adesso. Siamo state aggredite, con l’acido, con un biglietto di minacce con scritto ‘Al matrimonio ci arrivate a metà”.
Pamela Prati e i presunti problemi economici
Sui presunti problemi economici, che l’avrebbero spinta a inventare un falso fidanzato, Pamela Prati ha affermato: “Non ho nessun problema economico. Dove sta il guadagno in questa storia? Adesso basta. Mi sposerò, ma lo farò in maniera privata, visto quello che è successo. E da oggi, quello che farò saranno solo fatti miei”.