È Paola Ferrari la protagonista della seconda puntata de Le spose di Costantino, in onda su Rai2 giovedì 18 gennaio in prima serata: sarà lei a “sposare” Costantino della Gherardesca (visibilmente dimagrito) in Ghana. Gli ascolti risaliranno rispetto all’esordio flop con Elisabetta Canalis?
Le spose di Costantino, anticipazioni seconda puntata del 18 gennaio 2018
Costantino della Gherardesca sposerà la giornalista sportiva Paola Ferrari e la porterà in luna di miele in Ghana. Ma ben presto i due vivranno sulla loro pelle le bellezze e le contraddizioni del Paese africano, perché dovranno calarsi nei panni di altre coppie locali, vivendo la loro vita.
In particolare Costantino affronterà le acque del Golfo di Guinea per garantire un pasto ai nove figli rimasti nel villaggio di pescatori con Paola e la coppia si immergerà nella tragica realtà della discarica di Accra. Nelle vesti di un Nanà, il re di 32 villaggi, Costantino presiederà la riunione degli anziani e dovrà dirimere una questione molto molto delicat. Di tutte le coppie cercheranno di carpire il segreto delle loro felici unioni, superando pregiudizi, luoghi comuni e qualche disagio, prima di riconfermare davanti all’altare le loro promesse matrimoniali.
Paola Ferrari a Le spose di Costantino, cosa ha dichiarato
“Era da tempo che sognavo di lavorare con Costantino e di sperimentare progetti nuovi. E poi sono una donna con la valigia sempre in mano…”, ha dichiarato la Ferrari a Tv Sorrisi e Canzoni.
E ha aggiunto: “Siamo andati dappertutto. Nelle comunità del posto, nelle miniere, nelle discariche. Abbiamo cercato di dare un ritratto reale dei luoghi. La cosa che mi ha colpito è che lì la voglia di istruire i ragazzi è predominante. Quel Paese investe molto sui giovani. Mi porto dentro la solidarietà che ho riscontrato in quelle persone e tutti i valori che stanno scomparendo da noi. E poi la semplicità. La sera mangiavamo pane e cioccolato”.
Il momento più difficile? “Quello di staccarmi dai bambini del posto. Ma in realtà ho un progetto. Ho voglia di tornare a essere mamma e non escludo che da questa esperienza nasca qualcosa di bello… Ma non posso dire nulla”.
E quello più divertente? “Diciamo che io ho alleggerito molto l’atmosfera cantando. Amo cantare. Lo faccio anche a casa”.