Patrizia De Blanck ha raccontato su Instagram l’ultima disavventura che l’ha vista protagonista e che l’ha letteralmente mandata su tutte le furie. Stando a quanto racconta la diretta interessata l’81enne è stata vittima di un tentativo di scippo. Si stava recando con alcuni amici alle prove di una nuova trasmissione televisiva quando all’improvviso si è sentita strappare la borsa dalla spalla.
Uno dei due amici ha avuto la prontezza di sorreggere la Contessa Patrizia De Blanck mentre l’altro ha inseguito il ladro, l’ha raggiunto ed è riuscito a riprendere la borsa rubata. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha spiegato che si trattava di un uomo di colore, alto ma di corporatura esile. “Se fossi stata sola e fossi caduta a terra avrei potuto rischiare la vita soltanto perché colpevole di essere uscita di casa con la mia borsa”, ha detto la nobildonna.
Patrizia De Blanck, che vive a Roma, ha rimarcato che non si può stare tranquilli neppure in pieno giorno e si è così lasciata andare ad un lungo sfogo contro le politiche migratorie adottate dagli ultimi Governi italiani:
“In un’Italia che da tempo si trova in grandi difficoltà economiche e sociali ci siamo fatti carico dei problemi di altri che una volta qui devono sopravvivere e lo fanno spesso nella più assoluta illegalità perché ormai hanno capito che, mal che vada, la certezza della pena non è sempre una certezza. E così ai delinquenti nostrani si sono sommati quelli che abbiamo importato, che prendono di mira le persone più deboli”
Patrizia De Blanck ha concluso la sua filippica con queste parole:
“Che cosa si aspetta a ridare dignità a questo Paese e il diritto alla sicurezza ai suoi abitanti?”
Il post di Patrizia De Blanck su Instagram ha raccolto il like di diversi personaggi famosi come quello di Elisabetta Gregoraci, con la quale ha condiviso l’avventura al Grande Fratello Vip nel 2020, e quello della figlia Giada, che ha preferito non aggiungere ulteriori dettagli alla vicenda.
Patrizia De Blanck e la lotta contro il Diavolo
Di recente Patrizia De Blanck ha confidato di aver lottato contro il Diavolo. l fatto risale alla metà degli anni Novanta, quando la De Blanck era fidanzata con un certo Mino. I due si trovavano nella casa di Patrizia quando l’ex gieffina si è accorta che un oggetto, il piccolo Budda, era stato spostato.
Né Mino, né la governante avevano toccato la statua, che il giorno dopo Patrizia De Blanck ha ritrovato nel letto, proprio accanto al suo fidanzato. La contessa ha dunque raccontato:
“A un certo punto sentii una voce stentorea che mi chiamava. Ero convinta fosse Mino e invece proveniva dal piccolo Budda. Parlava con un linguaggio antico. Solo con il tempo capii che era il diavolo che voleva impossessarsi della mia anima attraverso quella statuina”
Stando a quanto spiegato da Patrizia De Blanck il diavolo le fece anche delle minacce esplicite:
“Se non cedi, se non ti sottometterai a me, il tuo cane farà una brutta fine, lo ammazzerò”. E in effetti giorni dopo il mio cane cadde da un’impalcatura e si sfracellò al suolo. A quel punto iniziai a combattere il diavolo con la forza delle preghiere, con il sostegno di Dio”
Patrizia De Blanck ha ribadito che la forza di Dio e le numerose preghiere hanno avuto la meglio sul maligno, che si è arreso e ha smesso di cercarla. All’epoca Patrizia ha parlato di questa losca vicenda con il suo parroco, padre Augusto. Quest’ultimo ha confermato che il maligno tendeva a impossessarsi delle anime dei più deboli.