C’è la data d’inizio di Pechino Express 2022! Proprio oggi Sky ha annunciato quando inizia la prima edizione dell’adventure game sui loro canali, dopo anni di successo, e non, su Rai Due. Le coppie di Pechino Express 2022 sono state annunciate già da tempo, ma oltre ai protagonisti e al cambio di rete c’è altro che ha reso la nuova edizione ancora più attesa. Pechino Express è tra i programmi che si è dovuto fermare a causa della pandemia e ha potuto riprendere il viaggio solo negli ultimi mesi del 2021, quando sono partiti per registrarlo. Le puntate sono pronte ed è arrivato il momento di vedere come è andata la nuova avventura.
Quando inizia Pechino Express 2022? La data è stata annunciata oggi con il primo promo del programma: partirà il 10 marzo 2022 su Sky Uno, dunque subito dopo la finale di Masterchef 11. Il conduttore è super confermato: ci sarà ancora Costantino della Gherardesca. Queste le coppie in gara:
- Alex Schwazer e Bruno Fabbri, Gli Atletici
- Ciro e Giovambattista Ferrara, Padre e Figlio
- Barbascura X e Andrea Boscherini, Gli Scienziati
- Rita Rusic e Cristiano Di Luzio, I Fidanzatini
- Anna Ciati e Giulia Paglianiti, Le Tiktoker
- Victoria Cabello e Paride Vitale, I Pazzeschi
- Gianluca Fru e Aurora Leone, Gli Sciacalli
- Nikita Pelizon e Helena Prestess, Italia-Brasile
- Bugo e Cristian Dondi, Gli Indipendenti
- Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni, Mamma e Figlia
Per quanto riguarda invece location e percorso di Pechino Express 2022 già il nome dell’itinerario dice tutto: la Rotta dei Sultani. Le coppie percorreranno la Turchia, l’Uzbekistan, la Giordania e gli Emirati Arabi. Tutti territori dove hanno regnato i sovrani islamici e che hanno portato splendore alle civiltà mediorientali. Sarà un viaggio tra Occidente e Oriente, tra culture diverse: l’epoca Ottomana, gli Ittiti, i Persiani tra le tante. Il viaggio inizierà a Cappadocia e proseguirà verso Istanbul, per poi raggiungere Samarcanda. Le coppie vedranno la misteriosa Petra e arriveranno poi a Dubai.
Dove vedere Pechino Express 2022? Andrà in onda su Sky e anche in streaming su NOW. L’appuntamento è per giovedì 10 marzo.