Skip to main content

The Giornalisti Tommaso ParadisoPerché Tommaso Paradiso ha lasciato i TheGiornalisti: ecco cosa è successo

I TheGiornalisti non esistono più, almeno per ora. Una delle band più amate e seguite degli ultimi anni si è ufficialmente sciolta. A darne l’annuncio il frontman del gruppo, Tommaso Paradiso, su Instagram. Il cantante ha chiarito che proseguirà la sua carriera nel mondo musicale da solista. E a tal proposito è già pronto il suo nuovo singolo – il cui titolo è ancora top secret – che uscirà nei prossimi giorni. L’addio ai colleghi e amici non è stato facile per Paradiso, che sui social network non ha nascosto la propria sofferenza e il proprio dolore per questo risvolto inaspettato. Anche se era prevedibile: da tempo l’artista si era dedicato a collaborazioni con altri interpreti, “lasciando a casa” gli altri membri dei TheGiornalisti.

Tommaso Paradiso spiega cosa è successo ai TheGiornalisti

“Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Non uscirà come TheGiornalisti ma uscirà come Tommaso Paradiso. D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più TheGiornalisti, ma sarà Tommaso Paradiso. È giusto che sia così. È stata una fantastica avventura che ci ha portato fino al Circo Massimo. Ma sapete meglio di me, o come me, che le storie nella maggior parte dei casi non sono eterne. È inutile che vi stia a raccontare le dinamiche per le quali si è arrivati a questa conclusione. I problemi ce li teniamo per noi. A voi deve rimanere tutto l’amore che in questi anni abbiamo condiviso insieme”, ha detto Tommaso Paradiso su Instagram.

Sono stati, questi ultimi, mesi molto difficili; sono stato in silenzio. Volevo che il Circo Massimo fosse una grande festa e non un funerale. Ripeto, credo che non sia nobile spiegarvi il come ed il perché di tutto questo. Se un giorno sarò dagli eventi costretto a dare spiegazioni lo farò. Per ora vi basti solo sapere che sono stato male. Non vi voglio rubare altro tempo. A voi potrà sembrare che una storia sia finita e che un’altra stia iniziando. In parte è vero. I TheGiornalisti per quel che mi riguarda non esistono più. Ma esistono le canzoni, sempre e solo quelle”, ha aggiunto il 36enne.

La replica di Marco Musella: il chitarrista dei TheGiornalisti

All’annuncio di Tommaso Paradiso è seguito lo sfogo di Marco Musella, chitarrista dei TheGiornalisti. “Avrei voluto passare una serata tranquilla ma mi trovo costretto a rispondere che la decisione di un componente non può vincolare gli altri due. I TheGiornalisti continueranno! Chi decide autonomamente di andar via può andare a cercare di guadagnare più soldi da solo. Poi se ognuno può scrivere quelle che vuole sui social, io dichiaro di aver scritto tutte le canzoni dei Rolling Stones”, ha scritto l’artista su Instagram. Sfogo che è seguito ad una storia social di Paradiso, che ha rivendicato la paternità di tutti i brani dei TheGiornalisti: “Ho scritto e cantato ogni singola nota e ogni singola parola di tutto ciò che fino ad oggi avete ascoltato. Continuerò a farlo, continuerò a farlo come Tommaso Paradiso”.

Tommaso Paradiso e i TheGiornalisti: ultimo concerto a Roma

L’ultimo concerto dei TheGiornalisti e Tommaso Paradiso è stato un successo. Al Circo Massimo di Roma il gruppo ha incantato tantissime persone accorse a cantare a squarciagola le canzoni più famose della band, tra cui l’ultimo tormentone estivo Maradona y Pelé. 

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.