Skip to main content

Il Principe: Mediaset modifica i palinsesti e anticipa la chiusura della fiction

Non è la prima volta che Mediaset, non soddisfatta dello share dei suoi programmi, modifichi i palinsesti delle fiction e chiuda in anticipo alcuni programmi. E’ il caso del Principe: acquistato da Mediaset da Telecinco (la nostra Canale 5 versione spagnola) alla fine della sua prima stagione, viene pubblicizzato in Italia in maniera ossessiva per tutto il mese di Agosto, convinti che il pubblico italiano potesse apprezzarla quanto la Spagna. In effetti sulle reti spagnole, il Principe è stata definita la serie di successo dell’anno, accolta con grande ammirazione sia per la trama non banale ed attualissima e sia dal cast formato da attori di qualità come Alex Gonzalez e Ruben Cortada. A cosa può essere associato questo flop italiano? Noi abbiamo fatto alcune considerazioni: Mediaset non si è sentita soddisfatta dello share degli episodi che, con un notevole 11% di media, è stato surclassato dal programma della Rai, Tale e quale show. Il programma della Rai infatti, non solo ha superato alla grande gli ascolti di Canale 5, ma li ha anche raddoppiati. Come si può spiegare ciò? Il pubblico amante del Principe si è lasciato travolgere da questa bellissima serie, ma non ha fatto abbastanza visto che la maggior parte degli italiani ha preferito un prodotto già conosciuto come quello di Carlo Conti. Ma vediamo in dettaglio i motivi per cui Mediaset non riesce a fare centro e non ottiene dei buoni risultati con i suoi prodotti.

Mediaset ed i suoi flop: mancanza di pubblico o cattiva gestione?

Vogliamo quindi ricordarci  di altre fiction mandate su Canale 5, come Il tempo del coraggio e dell’amore, che nonostante i 13 episodi spagnoli, vengono mandati in onda in Italia episodi spezzettati, accorciati, censurati e anche tagliati, per un conteggio totale di otto episodi. Ma non è l’unica visto che, se qualcuno ancora ricorda, un’altra serie spagnola antecedente al successo del Segreto è stata sospesa o del tutto cancellata: Tierra de Lobos. Mediaset infatti mandò le prime 2 serie su Rete 4 facendole poca pubblicità e di conseguenza ottenendo bassi ascolti. Il pubblico sta ancora aspettando la 3 serie già andata in onda in Spagna. E infine l’ultimo disastro riguarda Cuore Ribelle: un altro prodotto firmato Spagna che, oscurata dall’onnipresente Segreto, è stata esiliata di nuovo su Rete 4 in un orario inaccessibile ai fan, alle 8.15 della mattina. Ma ritornando al Principe ci si chiede se Mediaset non abbia sbagliato in una cosa: il pubblico forse si aspettava una serie romantica, dato il titolo “un amore impossibile”, definita la nuova Romeo e Giulietta spagnola, invece si è ritrovata davanti ad una fiction che oltre alla tematica amorosa ha anche temi importanti come la corruzione, la lotta di religione e le differenze sociali. La colpa quindi a chi possiamo darla? Al pubblico o alla gestione Mediaset? In conclusione la serie del Principe, nata in Spagna con la bellezza di 13 episodi, viene inizialmente riadattata in Italia in un formato di otto episodi ed ora si ritrova a chiudere in fretta i battenti con episodi più lunghi del previsto, tagliati, censurati e ridotti a solo 6 puntate. Ma stando a delle fonti internet, pare che l’edizione integrale in DVD del Principe sia in prevendita sul Fivestore della Mediaset con un cofanetto di 4 dischi per un totale di 900 minuti. Quindi facendo un sunto della situazione, venerdi prossimo andrà in onda la 5 puntata in seconda serata dopo il Segreto e giorno 10 ottobre vedremo il finale del Principe in seconda serata sempre su Canale 5 visto che la fascia serale che va dalle 9 alle 11 se la prende nuovamente il Segreto, che sposta il suo appuntamento domenicale al venerdì sera (fonte di BubinoBlog). Tutto questo per un altro flop Mediaset de i Cesaroni che, non riuscendo a competere con la rivale Velvet della Rai il mercoledì sera, si prende la serata domenicale dedicata  al Segreto. Insomma, sembra che Mediaset non ne faccia una buona ed il pubblico comincia a stancarsi per essere maltrattato e poco considerato. Staremo a vedere ed incrociamo le dita, sia per il Principe che per le prossime fiction future.

140 Commenti

  • maria ha detto:

    Non siete corretti non potete chiudere e lasciare i telespettatori come scemi non mi.piace il vostro modo

    • ANNARITA ha detto:

      SECONDO IL MIO MODESTO GIUDIZIO SI MANCA DAVVERO DI RISPETTO VERSO I TELESPETTATORI….IL PRINCIPE è UNA FICTION FUORI DALL’ORDINARIO…bellissima….TRATTA DI ARGOMENTI MAI TRATTATI…ANCHE I CESARONI SONO MOLTO SEGUITI….SUL CUORE RIBELLE IO PURTROPPO NON POSSO PIù SEGUIRLO A CAUSA DEL SUO ORARIO IMPOSSIBILE….CON ENORME DISPIACERE…

      • Lucia ha detto:

        Il principe mi ha veramente coinvolta..nn solo per la bellissima storia d’amore tra javier e fatima ma anche per come si vede un nuovo stile di vita di altre religioni dove s ha anche un insegnamento d vita….se veramente capite mediaset comprendete le esigenze d noi spettatori non toglietetela e fateci entrare nel cuore anche la seconda serie…sbagliate se chiudete le porte..e non capite il senso d cio che c trasmette!……il segreto e il principe devono rimanere!!!!

      • RAFFAELA DE VITIS ha detto:

        E’ UNA VERGOGNAA E’ UNA FICTION BELLISSIMA !!!

    • Anna ha detto:

      Noooo speriamo bene…vai alex gonzalez sei grande..il principe

    • Anna ha detto:

      Nooo ci vuole la seconda serieee non si puo …fare cosi…daii non e giustoooooo……jaaaa non siete corretti

      • grazia ha detto:

        Vero, E’ un periodo che è molto più seria la RAI, se voi iniziate una fiction dovete andare sino in fondo e non troncarle o abbreviarle perchè non soddisfano i vostri indici di ascolto, ci sono persone come me che che hanno aspettato circa tre ore per continuare a vedere IL PRINCIPE per poi farlo finire da schifo. Cosi non va bene cara Mediaset.

    • Ninda ha detto:

      Ben detto !

    • Crispo ha detto:

      Sono rimasta basita, accendo la tv in tempo per guardare la puntata del principe , e al suo posto mandano in onda il segreto. non è corretto sabotare così i programmi e pensare che certe assurdità le ripetono fino alla nausea, per non parlare dei programmi di maria De Filippi, grande fratello e stronzate simili. VERGOGNA!!!!!

    • marie-thèrése ha detto:

      sono molto delusa dal comportamento di mediaset, poco rispetto per i telespettatori, troppa importanza allo share e poca considerazione del messaggio che la fiction intende lanciare. Una fiction bellissima che non piace perchè tratta di problemi molto seri e attuali e purtroppo la gente vuole dimenticare e divertirsi e guarda tale e quale

    • giancarlo ha detto:

      NOI SIAMO FAN DEI CESARONI SIAMO RIMASTI MOLTO DELUSI DALLA SESTA STAGIONE…HANNO PRESO IN GIRO TUTTI NOI DISTRUGGENDO MARCO E EVA…DISTRUGGENDO I VERI CESARONI…INSOMMA NOI SIA SU FACEBOOK CHE SU TWITTER CON GLI HASHTAG #rivogliamoiCesaroni #rivogliamoMarcoEvaeMarta…e anche una petizione online chiamata appunto RIVOGLIAMO I VERI CESARONI e abbiamo anche una pagina Facebook con lo stesso nome…visitatela…

  • corinn ha detto:

    siete senza parola.x favore datte tutte le puntate de IL PRINCIPE e pure la seconda stagione .tutte intere x favore.xfavore non li dovete interompere x niente

  • Chiara ha detto:

    Non si fa così!!!! Non potete lasciare chi sta seguendo con passione come un idiota!

  • francescs ha detto:

    Non potete lasciare a metà la fiction o farlo in seconda serata a limite cambiate canale mettetelo se rete quattro. Non è giusto

    • mariangela ha detto:

      infatti invece di fare tante repliche di film già fatti 10 volte che trasmettono IL PRINCIPE che è una fiction favolosa……….
      vi raccomando trasmettetela senza nessuna riduzione di puntate perché non mi sembra giusto che noi che lo abbiamo seguito dobbiamo rimanere delusi…..

  • gerry ha detto:

    per favore io guardo solo C5…non deludetemi il Principe e molto bello ed io lo guardo non toglietelo non deludetemi…

  • ester ha detto:

    Ma sta Mediaset ha proprio scocciato ma di brutto la pecca sta nel fatto che non riesce a collocare le belle fiction come il principe in u n giorno diverso dove alla rai fanno cagate e sto povero segreto lo spostano una continuazione …ma guardate gli altri palinsesti e collocate queste benedette fiction in giorni migliori e non rompete i telespettatori che stanno impazzendo non è ne corretto e ne rispettoso…prima di ogni cosa oil rispetto. .

    • tina ha detto:

      è una vera pagliacciata quello che sta facendo mediaset anche perchè il film è stato poco pubblicizzato ….e perchè probabilmente non avevano interesse al successo di questo telefilm.vorrà dire che inizieremo a seguire i programmi rai che sono da questo punto di vista più affidabili.

    • Ninda ha detto:

      Concordo ….e poi non è mai puntuale per colpa di (striscia la notizia ) Non tutti riescono a rimanere alzati fino a mezzanotte !

  • Ori ha detto:

    Ma che modi sono questi?!!! L’imepegno preso va rispetatto,no? Fate il gioco dei ragazzini vizziati … volete fare solo ed esclusivamente a modo vostro! Rispetatte chi vi riempie le tasche di banconote di grosse,questo fate,almeno per una volta!

  • Marilena ha detto:

    Noooooo.in seconda serata no! E perché interrompere la trasmissione?

  • anonima82 ha detto:

    ma come si fa a interrompere una serie così?!io aspettavo già la seconda serie e voi volete interrompere la prima?!Ma per favore,trasmettetela al posto di uomini e donne che ormai non se ne può più!

    • martina ha detto:

      Non è giusto danno film visti e rivisti e non fanno finire una serie che ha appassionato tanti spettatori perché non abbastanza? Verrebbe voglia di non guardare più mediaset ….meglio il segreto senza nessun tema attuale ma solo chiachericci?

    • marie-thèrése ha detto:

      concordo in pieno, certe trasmissioni fanno proprio pietà !

  • Gigliola ha detto:

    Io guardo solo programmi di canale 5 sono una superfande “Il segreto” e de ” Il principe”. Non e’ accettabile un comportamento del genere da parte di Mediaset!!!! Sono molto delusa…..

  • lara ha detto:

    Buonasera mi sembra poco corretto nei confronti dei telespettatori tutti….. il segreto viene visto nella fascia pomeridiana tutti e dico tutti i giorni….. a mio dire no lo trovo giusto…. allora si vuole accontentare solo quei telespettatori che hanno forti conoscenze a mediaset. …va be per l’ennesima volta rimango male come per la 3 stagione di tierra de lobos mai andata in onda….. boh se avete un minimo di rispetto per noi che cmq vediamo i canali mediaset rispetto a qll della Rai ….. proprio a far vedere la qualità dei vostri programmi…… ma se ci trattate così. …. non vi meravigliato se poi il mondo dello spettacolo italiano è in crisi….. non c’è coerenza e rispetto verso il pubblico a casa….. rimango delusa….. grazie lo stesso e buona serata

  • lazzarano ha detto:

    Non potete iniziare una fiction e poi finirla prima del previsto e in più l’ ultima puntata in seconda serata …’

  • antonietta ha detto:

    sono profondamente delusa da mediaset il principe mi piace moltissimo e vorrei vedere anche la seconda serie che ora stanno girando in spagna

  • cervio spagnolo maria grazia ha detto:

    state sbagliando mediaset,ci avete deluso in tanti. avevo abbandonato la rai per seguire i vostri programmi,Il principe è una bellissima fiction che tratta argomenti importanti ed attuali ed è seguita da un pubblico molto affezionato. Sono una fan molto scontenta e spero in un vostro ripensamento, Cordiali saluti.

  • stefy ha detto:

    non e’ giusto ..voglio vedere anche la seconda stagione…

  • Anonima04 ha detto:

    Non potete chiudere o ridurre il principeeeeeeee cambiate giorno…

  • Marianna ha detto:

    Salve a tutte come me sapere che la fiction El principe nn ha avuto tanti ascolti nn vuol dire che per noi che la stiamo seguendo con un certo interesse nn contiamo nulla.c’e’ un cast meraviglioso ha una trama diversa dalle altre nn come squadra antimafia che ho seguito fino alla partecipazione della mares grande attrice,oggi la abate calcaterra e de Silva nn si possono più seguire non possiamo cari gestori Mediaset seguire solo quello che fa piacere a voi ci sono attori spagnoli che sono molto più professionali dei nostri italiani nn è’giusto che venga sospesa e’poco rispettoso verso i telespettatori italiani che l’apprezzano tantissimo

  • iustin ha detto:

    E un bellissimo film il principe .vogliamo vedere anche la seconda stagione.

  • Bianca ha detto:

    Mediaset ha confermato di essere l’ emittente irrispettosa e poco seria verso gli utenti, basti pensare cosa ha combinato con IL SEGRETO, opEra peraltro che ha raggiunto picchi di ascolto di 4 milioni di telespettatori. Se L’ANDAZZO è questo penso che mediaset sia destinata ad un progressivo oblio. Emittenti serie ne troviamo altre.

  • lisa ha detto:

    allora secondo me e tutto sbagliato…perche,a parte il sabato e la domenica ke la gente esce si organizza cn amici ecc..,esistono altri 5 giorni settimanali in cui trasmettere le fiction.ad esmpio io seguo i cesaroni ma avendoli spostati di domenica ho perso la puntata xke esco e poi in sett ke stiamo sul divano rilassati nn trasmmettono nnt…x quanto riguarda il segreto finalmente il serale lo trasmettono in sett xo il principe potevano trasmetterlo un altro giorno senza accorciarlo…

  • carmen ha detto:

    nn e giusto ke e finito cosi Il Principe era una bellissima serie… vogliamo continuare a vederlo se voi ce lo permettete

  • silvana ha detto:

    a me piace tantisimo il principe..non lo possono chiudere cosi’ ok????

  • silvana ha detto:

    Il principe..un amore impossibil e’ fantastico

  • Ninda ha detto:

    Non potete fare una cosa del genere ! Il principe è una storia bellissima! Il problema sta nel fatto che lo stesso giorno c’è anche Quarto Grado tra l’altro molto seguito. Ci sono sere che non c’è niente di interessante da vedere e poi cambiate l’orario perché non è mai puntuale e termina tardissimo !

  • annamaria ha detto:

    x kè quando iniziate delle fiction li lasciate a metà??????????????? nn è giusto e nn è vero ke il principe e poco seguito lo seguono in tanti siete o nn siete delle persone serie ?????????? è vero come dicono in tanti voi delle mediaset fate tutto quello ke volete spostate le fiction come più vi piace .. x kè nn avete + messo in onda la terza serie di Tiera De Lobo una fiction bellissima ancora dopo 1 anno aspetto la terza serie….fate i serii e rispettate noi telespettatori…… Grazieeeeeeeeeeee

  • tattara ha detto:

    Ciao, una delusione!! Spostano mille volte il segreto e non riescono a trovare il giorno giusto per il principe?? Vorrei proprio vedere la faccia di chi fa il piano settimanale delle trasmissioni.. non pensano a nulla.. non hanno capito che puo essere un film d’amore o poliziesco o quello che vogliono.. ma la cosa che insegna di piu e il rispetto e l’amore che ci puo essere fra le culture.. il rispetto!! Poi tagliare le puntate.. certo, perché ai due milioni di telespettatori che hanno seguito le puntate farà molto piacere essere trattati cosi.. e le altre stagioni dove le guarderemo??

  • paola ha detto:

    Scrivete a canale5 in tanti

    • Carolina ha detto:

      Giustissimo!! Anche noi che viviamo all’estero vediamo sopratutto Calnale 5, seguiamo fiction belle e interessanti come Il Principe, Tierra de Lobos ecc..e sempre per questioni di auditel, le sudette fiction vengono annullate, dimezzate o boicottate e questo non é corretto verso noi.
      A noi, tutto questo sembrano tante gare a colpi di ascolti senza rispetto per quelli che seguono i programmi-se và, và altrimenti si cancella!!!

  • Ola ha detto:

    Vogliamo a ttt i costi il pricipe fino alla fine di questa serie e poi la 2 stagione ad aprileee… Per rispetto di ttt quei spettstori che si sn inamorati di questa fiction..perfavore qualcun pure ci deve sentire un saluto a ttt

  • tattara ha detto:

    Io ho scritto qualche giorno fa alla mediaset..

  • anna72 ha detto:

    Io penso che nn sia giusto far accanire i telespettatori e poi a vostro piacimento ritirare il programma. Non c’è rispetto per chi ha iniziato a vedere una storia e adesso rischia di non poter vedete il prosieguo solo perché non a tutti è piaciita. Ci sono programmi stupidi che li date e storie che comunque parlano dei problemi della società di oggi che nn vengo pubblicizzati bene a mio parere. Quindi x rispetto di chi ha iniziato a vedere questa fiction deve andare in onda come di dovere. Non si lasciano lecose a mmetà.

  • CATERINA ha detto:

    E’ molto interessante e coinvolgente, spero poprio che Mediaset continui a trasmetterla su canale 5 o trovi una soluzione alternativa. Grazie

  • anonima82 ha detto:

    ragazze scrivete alla mediaset io l’ho fatto,facciamo tutto il possibile per vedere anke la seconda serieeeeee!

  • raffaele ha detto:

    salve a tutti/e
    A mio parere la fiction “IL PRINCIPE” la trovo molto interessante e per lo più bellissima!!! attori bravissimi, sanno interpretare il proprio ruolo con gran passione.
    trovo scorretto e poco serio da parte della mediaset, spostare in seconda serata la fiction e in più non concedere la visione della seconda serie, le cose a metà non si lasciano, sono molto deluso. non vuol dire che poichè fa una media alquanto bassa di ascolti, noi che la seguiamo appassionatamente, non siamo nessuno e quindi la fiction si sospende, per la mediaset noi telespettatori siamo dei burattini.
    spero tanto che i nostri commenti vengano presi in seria considerazione.

    • maddy ha detto:

      ci vuole rispetto per noi telespettatori che seguiamo i programmi,e non è giusto farci affezionare e poi deluderci , se lo share sale è grazie alla nostra presenza , percio mi auguro che non ci deluderete trasmettendo le restanti puntate del principe.

  • antonella ha detto:

    Noooooo il principe nooooo!!!!!!
    E una fiction bellissima!!!!!

    • lucy ha detto:

      Sono d’accordo anch’io e stupenda ….piuttosto spostate il segreto …che è così noioso ….e poi in seconda serata ma da dove vi saltano fuori queste idee .stasera sono rimasta delusa …dovete riprenderlo assolutamente in prima serata.

  • tattara ha detto:

    Sperando che la mediaset legga questi commenti..

  • paola ha detto:

    Non arrendetevi bombardateli di email finché non ci ascoltano

  • Cristina ha detto:

    Mediaset , non puoi farci questo …x una volta che riuscite a mandare in onda una fiction bella ben fatta , ma soprattutto con attori veri che sanno recitare non come i nostri pseudo attori cialtroni …è ora di finirla, se proprio dovete eliminare qualcosa staccate la spina a fiction come i Cesaroni , squadra antimafia , e quella due palle di segreto ..non se ne può più …per cortesia non eliminate il principe ..ma soprattutto mandate in onda anche la seconda serie …non lasciateci cosi ..non mancateci di rispetto scegliete un canale , Mediaset ne ha tanti …e neanche uno dedicato alle fiction …e ricordatevi che siete diventati grandi grazie a noi …non fatemi pentire ..ma soprattutto non costringetemi a passare alla rai …e non sono la sola ..leggete tutti questi commenti ..

  • EMANUELA ha detto:

    e una strategia.. xke la rai ci sta facendo un c…o ke se lo devono tenere con due mani… e io di questo sono contenta, perche no hanno rispetto x i telespettatori mandare il segreto in prima serata x battere il programma di carlo conti ma daiiii… ci puo stare ke magari spostano il giorno, ma loro addiritura accorciano tagliano eliminano la serie… veramente DISGUSTATA

  • rita ha detto:

    Io non sono molto dispiaciuta x il principe anche x che mi ero così appassionata che la serie mela sono vista in spagnolo ma non vedrò mai più media set mi dispiace

  • Alessandra ha detto:

    Ok potranno usare questa strategia ma è comunque un fallimento.. Perché se loro avessero spostato il principe ad un altro giorno avrebbero comunque mantenuto l’11% di telespettatori.. Mentre mandarlo dopo il segreto e molto più rischioso perché la gente lavora e va comunque a letto.. Se prima per una sera a settimana andava a letto a mezzanotte magari di andare a letto alle 2 non ne ha molta voglia.. Rischiano così di perdere altri telespettatori.. Oltre a quelli che perderanno perché sono stufi dei loro atteggiamenti irrispettosi.. C’è per loro quei due milioni di persone che seguono la serie.. sono inesistenti, il nulla..

  • lucia messina ha detto:

    e bellissimo fatelo vedere

  • Angela ha detto:

    mediaset davvero senza rispetto….in piu ieri ho visto che per venerdi in prima serata pubblicizzano una punrata de Il srgreto….vuol dire che non ci faranno vedere nemmeno la fine della sete?

  • susy ha detto:

    Ma se lo share lo fa alzare il pubblico che lo vede il principe un amore impossibile… come mai la mediaset non ci lascia guardare queste bellissima fiction. ..
    E poi si lamentano che guardiamo altri programmi
    W w w w il principe non fatelo togliere x favore a noi del pubblico piace tantissimo

  • silvia ha detto:

    Nn posso crederci è uno schifooooooo siamo proprio italiani

  • nevila ha detto:

    e bellissimo,lo vogliamo vedere ma che ??

  • Letizia ha detto:

    X favore fate vedere tt le puntate……. Nn potete lasciarci così

  • anonimo76 ha detto:

    Siete una delusione. Il principe è una serie con argomenti attuali che ha affascinato tutta la mia famiglia. Nn mettetela in seconda serata noi vogliamo vedere la fine.

  • NICOLETTA ha detto:

    e’ uno schifo pensare che mediaset passi film visti e rivisti e taglia in questa maniera orrenda le serie in prima tv!!!!!!!!!!!
    vergogna

  • paola ha detto:

    adesso hanno fatto andare in onda ´´ angeli´´ mercoledi
    qui non si ha rispetto per le persone che seguono ´´il principe e un amore impossibile´

  • paola ha detto:

    vergognatevii

  • anna ha detto:

    Chi fa comunicazione sa benissimo che bisogna rispettare il pubblico, quindi mi sembra veramente strano che una rete come canale5 debba agire in questo modo.Ripensateci!!

  • tattara ha detto:

    La mediaset ha risposto alla mia mail.. Il Principe da questo venerdì va in onda in seconda serata dopo Il Segreto, sempre su Canale 5.
    Venerdì 3 ottobre vedremo la nona puntata, sono 13 puntate in tutto, quindi mancano ancora 4 puntate alla fine della serie.
    La seconda stagione non esiste perché sembra debbano ancora girarla anche in Spagna.
    Per maggiori informazioni le consigliamo di scrivere direttamente alla redazione di Canale 5 al seguente link: http://www.mediaset.it/canale5/scrivici/1/scrivici.shtml
    loro sapranno rispondere più dettagliatamente alle sue domande.

  • franci ha detto:

    Che vergogna! Ci mettete tutte le fiction insieme cosi poi dobbiamo decidere… e poi ci tagliate le piu belle.. e per cosa? Per il segreto! Pff.. non lo fanno gia giorno e notte? Aaah ma adesso per vederlo possiamo pagare il dvd.. siete come la rai con il canone! Pero un po piu pietosi.. per lo meno potevate farla finire questa serie!

  • landa ha detto:

    nooo non si può interrompere una serie cosi interessante..tratta un argomento nuovo e molto attuale oltre alla solita storia d’amore che è bellissima e per niente scontata…

  • rits ha detto:

    Mi piace moltissimo ridatela

  • Alessandra ha detto:

    Io penso sia proprio la cattiva gestione dei programmi che non fa salire lo share!!! I telespettatori non mancano assolutamente!!! La sfortuna di questa stupenda serie è stata anche averla trasmessa in un giorno errato!! Il venerdì l’80% delle persone esce! Se Mediaset, dopo la prima puntata, l’avesse spostata al giovedì, tipo, invece di mandare in onda stupidi film visti e rivisti sicuramente sarebbe andata molto meglio! Anche perché Il Principe tratta argomenti molto interessanti!!
    Slittandola in seconda serata per quando mi riguarda è stata una mancanza di rispetto sia per noi telespettatori ma sopratutto per la serie stessa!!!!

  • Marisa ha detto:

    Con tutto il rispetto per il segreto che gia’ dura da una vita….per11 puntate di una bellissima serie non si trova una serata? Stasera sta trasmettendo il film “un estate al mare” passato 50.000volte e poi passarlo in seconda serata e’ proprio una cattiveria..

  • Nicoletta ha detto:

    Non è giusto che una serie TV così bella ed attuale sia spostata in seconda serata e accorciata!!!!! Se al venerdì gli ascolti sono bassi è dovuto anche al fatto che molte persone escono, Mediaset dovrebbe o spostare giorno oppure trasmettere il Principe su altri canali, ma è giusto che rimanga in prima serata e che non vengas accorciata!

  • Giovanna ha detto:

    Non potete chiudere la fiction “il Principe” e’ molto interessante e bellissima.Al massimo cambiate giorno,ma fatecelo vedere fino alla fine.

  • Giovanna ha detto:

    Ehh basta con questo segreto ha stancato non se n’e’ puo’ piu’.lasciate il principe e togliete qualcos’altro…

  • Alessandra ha detto:

    Io ho mandato una mail, dovremmo farlo tutti

  • kiara ha detto:

    Leggo che cmq parecchie persone cm me guardano
    “El principe”
    Lo trovo un film veramente bellissimo Ke nn parla sl d’amore ma anke d’altro, cioè tagliarlo oppure mandarlo in seconda serata nn mi sembra giusto nei nostri confronti a qnt pare piace. Nn avrà tanti ascolti forse xke il venerdì e fine settimana c è ki esce oppure vanno a fare i weekend. . Io lavoro in un ristorante qnd nn riesco a vederlo lo vado a vedere su mediaset premium ma voglio vedere film x intero nn mi sembra giusto tagliarlo nn ci sto…
    mediaset nn puoi farci qst siete senza rispetto x ki guarda qst film e poi li levano in 4 e 4 otto. ..uff

  • Angela ha detto:

    Nn è giusto per tutte le persone che si sono appassionate a questa serie per nulla banale, nuova e interessante a mio parere….

  • Marisa ha detto:

    Io lo seguito dal primo istante e ho subito avuto interesse per la serie non e giusto e vedendo i molti commenti presenti era seguito e un ingiustizia

  • paola ha detto:

    A me è piaciuto subito una bella storia attuale non è giusto x chi l ha seguito dall inizio terminare così e x cosa poi x mettere al suo posto la fiction il segreto….questa peppa ha proprio rotto sono sei mesi che la sorbiamo. Ridateci il principe

  • Alessandra ha detto:

    Vedo pochissime serie ma questa mi ha catturato dalla prima puntata. È un vero peccato e spero tanto che venga presa seriamente in considerazione la possibilità di trasmettere la seconda serie. Se il problema è tale e quale show prima di stopparla avrei provato a trasmetterla un altro giorno. Tra l’altro questo è stato già fatto con altre serie.

  • Manuela ha detto:

    Una delle poche fiction originali, interessanti fatta molto bene,con attori bravi …….DA NON SOSPENDERE ASSOLUTAMENTE

  • Antonella ha detto:

    E’ la fiction più bella che ho visto negli ultimi anni, non potete accorciarla: poca serietà. Se non farete vedere la II serie io ho chiuso con canale 5 !

  • antoniettta ha detto:

    …di fiction ne ho viste tante, ma questa è veramente affascinante….un vero connubio tra passione travolgente e realtà che ultimamente ci sta sconvolgendo ….da non sospendere …. vogliamo anche la successiva edizione

  • antoniettta ha detto:

    di fiction ne ho viste tante, ma questa è veramente affascinante….un vero connubio tra passione travolgente e realtà che ultimamente ci sta sconvolgendo ….da non sospendere …. vogliamo anche la successiva edizione

  • antonella ha detto:

    Noooooo invece io voglio vedere in prima serata, troppo bello non potete fare così non è giusto uffi

  • Enfi ha detto:

    Non ho parole…del segreto ne abbiamo la nausea …pubblicizzato in lungo e largo…”Il principe” che tratta argomenti attuali seri con il contorno di una storia d’ amore bellissima viene chiuso senza mai essere stato sponsorizzato !!!! Io di serie tv non ne guardo mai ..ma questa è’ appassionante…e dovete vergognarvi xche’ non avete rispetto x i telespettatori..e comunque piuttosto che comprarli in Italia i DVD li vado a comprare in Spagna….ORIGINALI !!!!

  • gianna ha detto:

    Dovete continuare cn il principe e riportate tierra de lobo!!!nn siete corretti….x favoreeeee

  • margherita ha detto:

    sono veramente delusa anche io come gli altri oltre a trovarla interessante penso sia bellissima e travolgente trasmettetela di giovedi senza dimezzare le puntate chi segue come me lo merita e merita di vedere anche la seconda serie grazie

  • margherita ha detto:

    trovo che la ficscio il principe oltre ad essere bellissima e travolgente sia anche interessante spero che le puntate siano trasmesse per intero e che venga trasmessa anche la seconda serie perche chi come me lo segue dall inizio lo merita

  • laura ha detto:

    Non ho parole… ma se fate così guarderemo sempre meno le nuove fiction su canale 5 …perchè poi non si sa se verranno stoppate, cambiate d’orario o cos’altro…. non si fa così non siamo solo numeri… e a lungo andare ne oerderete voi di Mediaset.
    Attendo la continuazione della serie anche la seconda… era da tanto che non si vedeva qualcosa di nuovo… strano che siate voi i primi a non crederti…brutto esempio. A volte bisogna anche insistere per ottenere.

  • laura ha detto:

    Non ho parole… ma se fate così guarderemo sempre meno le nuove fiction su canale 5 …perchè poi non si sa se verranno stoppate, cambiate d’orario o cos’altro…. non si fa così non siamo solo numeri… e a lungo andare ne perderete voi di Mediaset.
    Attendo la continuazione della serie.. anche la seconda… era da tanto che non si vedeva qualcosa di nuovo… strano che siate voi i primi a non crederci…brutto esempio. A volte bisogna anche insistere per ottenere.

  • antonella ha detto:

    Ma chi se ne frega dello share ?? A me piaceva di brutto !! Mi chiedo come si faccia a guardare tale e quale…..sempre la solita minestra !! Rivoglio il principe….

  • ALESSIA ha detto:

    Non è assolutamente giusto per tutti noi che lo abbiamo seguito dall’inizio! VERGOGNA!!!!Invece di fare altri film visti e rivisti si poteva provare a cambiare serata ma mai avrei immaginato la chiusura anticipata! Spero vivamente che cambierete idea!

    • Lara ha detto:

      Concordo!mediaset fa vedere solo film visti e stra visti Basta!Una volta tanto che c’e’qualcosa di diverso in TV e di nuovo non va bene.Che delusione.

  • M.N. ha detto:

    Avrei piacere di vedere le ultime puntate del principe intere, non tagliate e soprattutto in prima serata……!!!!! Penso sia una fiction diversa, che tratta temi non conosciuti e su cui sarebbe bene far luce…..!!! Forse i motivi dei pochi ascolti sono proprio questi….qualcosa di diverso dalle solite banalità’!!! È’ scandaloso da parte di mediaset cedere senza provare a far crescere gli ascolti!!!!!!!!

  • Enzo ha detto:

    El principe la più bella fiction vista negli ultimi anni!!!
    Mandato email di protesta, fatelo tutti!!!

  • Vanessa ha detto:

    Che schifoooooo…..non è giustooooo

  • Marta ha detto:

    Buonasera non trovo giusta la scelta di mediast di lasciare i telespettatori senza la possibilità di poter vedere la fiction. Ed era uno dei pochi programmi intelligenti nella tv quella sera

  • nicola ha detto:

    Siamo alle solite!quando finalmente trasmettono una serie fantastica la spostano non c’è serietà verso il pubblico e la Rai vince sempre!

  • raffaella ha detto:

    Che tristezza……
    Ho appena visto la quinta puntata barbaramente tagliata,
    ma vi rendete conto? 8 ore di film ridotte in 2 misere puntate da poco piu’ di un ora.
    Vergogna!!!

  • lara ha detto:

    Non ci sono parole per descrivere la maleducazione di mediaset nei nostri confronti….. E poi perche` queste sintesi.. Si vedeva dalla puntata di ieri che le scene erano tagliate!!!!!!

  • rita ha detto:

    No vogliamo di nuovo in prima serata il principe x che è belissimissimo x che media set se incaponito di metterlo in seconda serata e una fiction così significativa che è realtà è poi c’è la storia tra Fatima e more che è pazzesca vogliamo anche la seconda serieeeee aiutateci scrivete in tanti così media set ci ripenza

  • Stefania ha detto:

    Fiction interessantissima, trama avvincente, temi trattati attualissimi perché ridurre gli episodi..no….mediaset! !! perché in seconda serata…voglio anche la seconda serie….Vi prego…

  • nicoletta ha detto:

    il principe fiction che merita!!!… attori bravissimi che ti coinvolgono molto.. sarebbe un peccato perdere la seconda serie!.. è poco rispettoso per tutti quelli che aspettano con ansia di vedere le prossime puntate!

  • enrica ha detto:

    Finalmente qualcosa di bello e avvincente e Mediaset cosa fa? Finisce prima il programma perchè Rai1 fa uno spettacolo abbastanza banale. Dopo il Segreto una fiction avvincente e attori bravissimi!!! Che delusione Mediaset…….

  • ALE ha detto:

    Buongiorno, non mi sembra giusto aver messo la fiction in seconda serata e poi tagliare le puntate. Comunque penso che anche se la vede messa in seconda serata almeno fatela vedere interamente oppure trasferitela in prima serata se rete 4 o italia 1.
    Non avete neanche provata o cambiare giorno di programmazione come tutte le altre fiction che hanno poco pubblico. Pensaci almeno fareste contenti tanti fan di questa bellissima fiction che secondo me avete non gestito bene l’avete messa contro uno show della rai tale e quale show che e’ collaudato da tanti anni. Per favore ripensateci almeno adesso che siamo alla fine fatecela vedere tutta anche in seconda serata mi sembra giusto.

  • ALE ha detto:

    allegato a questo articolo ho letto un infinita di commenti e la pensano come me. La trama e’ attuale gli attori sono bravissimi e vi dico che sarei contenta di vedere anche la seconda serie. pensateci bene potreste perdere un’altra fetta di pubblico che vi e’ affezionato. Ripeto quello che ho detto prima dato che mancano pochissime puntate accontentate almeno i fans che la seguono mettendola in seconda serata ma senza tagliarla mancano solo 4 puntate. Grazie

  • Maria luisa ha detto:

    finalmente una fiction delicata piena di sentimento e con argomenti attualissimi trattati con dolcezza e sensebilità. Sono addolorata se la interrompete, io o registrato le puntate per poterle vedere all’infinito. La fiction mi ha emozionato moltissimo e ringrazio Mediaset per questa scelta e spero che ci ripensi e trasmetta la fiction in altri orari.

  • laura ha detto:

    email diretta a Pier Silvio Berlusconi:
    COntinuo ad insistere che la fiction Il Principe è una delle migliori che Mediaset abbia messo in onda, la parogherei A Squadra Antimafia, alle 3 Rose di Eva…. ma addirittura la giudicherei ancora più interessante..perchè DIVERSA e INNOVATIVA, finalmente qualcosa che non sia Mafia , che non sia intrighi amorosi, o del tipo. CONSIGLIO: Bisogna anche EDUCARE un po’ alla volta il telespettatore a temi di attualità, altrimenti si perde una parte importante del significato di fare televiosne….non credete ????
    E poi spostarla integralmente in un’altra rete, che fatica sarebbe ? Secondo me perdete + telespettatori continuando in questo modo poco “produttivo” nel trattare male i vs telespettatoi. Io personalmente sono una fan di tante delle vs fiction, ma questa cosa mi ha molto indispettita….ne guarderò delle altre di nuove che mi proporrete ????mah forse no.

  • celestina ha detto:

    mi auguro che leggiate queste lamentele,perche’ veramente questa fiction merita, per gli argomenti trattati che sono purtroppo attuali e per gli attori che meritano rispetto facendo trasmettere tutte le puntate della fiction il principe,ci sono ben altre trasmissioni veramente miserevoli….. grazie

  • Marisa ha detto:

    Sceneggiato molto bello e attuale,peccato sia finita in questo modo siamo rimasti molto dispiaciuti

  • Enza ha detto:

    Non ho parole, un fiction tra le più belle finora messe in onda così maltrattata, tagliata. VERGOGNA!!! Se mandaste a casa qualche incompetente da Mediaset, saremmo tutti più contenti. FATECI VEDERE ALMENO IN STREAMING LE PUNTATE INTERE, pubblicatele senza tagli o vi interessa interessa di più vendere i dvd?

  • ettore ha detto:

    mancanza di serietà da parte di mediaset non guardero piu niente dalle reti di mediaset

  • daniela ha detto:

    è vergognoso da parte di Mediaset trattare gli spettatori in questo modo, la scorsa settimana hanno spostato Il principe…. in seconda serata e l’ho scoperto x caso costringendomi a fare tardi. Stasera era in palinsesto sempre in seconda serata alle 23,10 ma alle 23 e 30 ancora niente. Ma l’hanno sospeso del tutto? Sono impazziti? Certo ce lo proporranno in dvd, io non glielo compero. MEDIASET E’ UNA VERGOGNAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

  • Ana ha detto:

    Veramente vergognoso!!….. Mediaset dovrebbe avere più rispetto per per il pubblico . Da qui in poi non seguirei mai più un programma Mediaset .

  • Fiore ha detto:

    Cosa si può fare affinché Mediaset rimetta tutte le puntate del il principe. Troppo bello e interessante. Credo che in Mediaset ci siano degli incompetenti a lavorare sotto questo aspetto

  • stefy ha detto:

    La fiction meritava di essere mandata in onda costante sempre in prima serata.. Inveve la mediaset non accontenta il pubblico ma per loro sono importanti gli ascolti tanta gente non ha capito la trama di questo bellissimo film sostituito dal segreto un vero schiaffo in faccia per la fiction il principe..

  • annadiana ha detto:

    Anche a me piace tantissimo fana uniamoci scriviamo

  • Franco ha detto:

    Non c’è nessun rispetto per i telespettatori

  • Evelina ha detto:

    E’ una fiction bellissima con tantissimi colpi di scena ma sarei molto più contenta se venisse trasmessa in prima serata magari cambiando giorno. Ieri sera è iniziata addirittura a mezzanotte e di conseguenza è finita alle ore 1,30.

  • paola ha detto:

    Era bellissimo xkè togliete sempre le fiction ..più bellissime:-(

  • fortuna ha detto:

    Anche io ho aspettato tre ore per vedere il seguito del Principe…….beh è stupendo e coinvolgente. ……..mi dispiace sia rimasto tutto in sospeso

  • fortuna ha detto:

    Lasciateci sognare ancora fateci veder il seguito dell’amore travolgente tra Money e Fatima

  • Ketty ha detto:

    Dopo dicono che la Rai si paga almeno non ci fa rimanere a metà fiction o ridotta….. troppo bello io le volevo vedere tutte!!speriamo che la prossima stagione ci facciano vedere tutte le 12 puntate ed in prima serata!!!!!

  • Mirella ha detto:

    Non potete fare questo, è una serie troppo bella!!! Pubblicizzatelo e rimandate l’intera serie, compresa la seconda naturalmente,SENZA LA RIDUZIONE DELLE PUNTATE, per rispetto ai telespettatori che seguivano questo interessante e bellissimo telefilm!!!

  • Hanan ha detto:

    Che vergogna non capisco perché fanno così sono 30 anni che fanno beautiful che è lo schifo più grande che ci sia di telenovela perché di promiscuità li sono il numero uno che si passano gli mariti da sorelle a mamma e la danno tutti pomeriggi che proprio uno spreco della televisione con tutte le serie e telenovele bellissime che ci sono vergogna

  • Lhana ha detto:

    Che vergogna… Era bellissimo

  • loredana ha detto:

    ci sono errori di battitura , non di ignoranza .

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.