Claudio Baglioni: età, vita privata e carriera del cantante
Claudio Baglioni, il cui nome completo è Claudio Enrico Paolo Baglioni, è un cantautore italiano. Nato a Roma il 16 maggio del 1951, ha 66 anni. La sua è una carriera di tutto rispetto e negli anni si è affermato sempre più come artista poliedrico ed innovativo. Questo grazie ad un’evoluzione dei suoi testi e della sua musica, che ha unito un pubblico di diverse generazioni e gli ha quindi assicurato una grande popolarità. Il massimo del successo commerciale è arrivato con il suo album dal titolo La vita è adesso, che è rimasto in vetta alle classifiche italiane per oltre sei mesi. I numeri sono grandi anche per quanto riguarda le vendite di album: ne ha infatti venduti più di 55 milioni in tutto il mondo.
Claudio Baglioni, vita privata: moglie e figlio del cantante
Claudio è stato sposato per 19 anni anni con l’ex moglie e cantautrice Paola Massari. Si sono conosciuti quando entrambi erano giovanissimi: lui aveva 22 anni e lei 18 appena compiuti. Dopo due anni di fidanzamento, i due hanno deciso di convolare a nozze nel 1973, per poi arrivare alla separazione nel 1994. Hanno divorziato definitivamente nel 2008. Claudio e Paola hanno avuto un figlio, di nome Giovanni, nato il 18 maggio del 1982. Il ragazzo ha 35 anni ed è un musicista. Proprio a lui, Baglioni ha dedicato la famosissima canzone dal titolo Avrai, pubblicata il 9 giugno dell’anno della nascita del figlio.
Claudio Baglioni, vita privata: la compagna Rossella
Claudio e Rossella si sono conosciuti nel 1987, quando il cantautore le ha chiesto di occuparsi a tempo pieno della sua carriera. Lei non si è lasciata perdere quest’occasione così importante, nonostante abbia studiato marketing e lavorato sia in Inghilterra che negli Stati Uniti, e ha deciso di iniziare una nuova avventura a fianco del cantautore. Tra i due, però, non si è sviluppato solo un rapporto professionale, ma anche sentimentale, tanto che nel 1994 hanno deciso di andare a vivere insieme. La relazione tra loro viene resa pubblica ed ufficiale solamente nel 2008, anno il cui Baglioni ha ottenuto il divorzio dalla moglie Paola.