Skip to main content

Lucio Corsi è sicuramente uno dei protagonisti di questo Sanremo 2025. Il duetto presentato alla serata cover insieme a Topo Gigio, omaggiare al leggendario Domenico Modugno e alla sua “Nel blu dipinto di blu“, ha conquistato tutta Italia. Eppurem a La Volta Buona, il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, Aldo Vitali, ha commentato l’artista in modo decisamente provocatorio.

Quando Caterina Balivo gli ha chiesto se, secondo lui, fosse chiaro il messaggio portato sul palco insieme all’iconico topo dalle grandi orecchie, la risposta di Vitali ha fatto molto discutere: “Io non riuscivo a capire all’inizio chi fosse Topo Gigio e chi fosse Lucio Corsi“. Una battuta di dubbio gusto che ha gelato sia la conduttrice del programma che i telespettatori.

Questi ultimi hanno prontamente replicato sui social: “Può il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni spiegare la battuta su Lucio Corsi e Topo Gigio? Son sincera, in molti non l’abbiamo capita“. Le polemiche non sono mancate, in difesa di un cantautore che non solo sta dimostrando di avere un enorme talento, ma anche un cuore grande. Modugno è stato il primo a prestare la sua voce a Topo Gigio molti anni fa. Lucio, con la sua performance, ha cercato di portare sul palco un messaggio molto sottile e delicato.

Lucio Corsi conquista il pubblico di Sanremo

È proprio Lucio la scoperta di questo Festival, che stasera concorrerà insieme agli altri big per la vittoria di Sanremo. Intanto, tra le strade della città, si mostra come un ragazzo come tanti, molto umile e incredulo per la popolarità che ha raggiunto in questi giorni trascorsi al Teatro Ariston. Proprio come canta nella sua canzone,  intitolata “Volevo essere un duro“, non si prende sul serio e si comporta di conseguenza in ogni momento della sua vita.

Proprio mentre salutava i fan fuori dal teatro, Lucio è stato protagonista di un momento particolarmente tenero. Un signore gli ha regalato delle chiacchiere in occasione del Carnevale che è alle porte. Il cantautore, grato per il dono, ha cominciato a frugare nelle proprie tasche, alla ricerca dei soldi per pagare il vassoio di dolci. Quando gli è stato detto che si trattava di un regalo, ha deciso di ricambiare comunque, porgendo al fan una spilla che aveva sul cappello che indossava. Ancora una volta, ha dimostrato di essere un ragazzo come tanti e ha guadagnato ancora più consensi tra i telespettatori di questo Festival.

@perrellantonio umiltà ❤️ #sanremo#sanremo2025#festivaldisanremo#festival#canzone#gara#ariston#teatroariston#carloconti#raiuno#rai#luciocorsi#ricceefrolle @Ricce&frolle ♬ suono originale – Antonio Perrella

Antonella Panza

Appassionata alla scrittura fin da piccola, mi sono sempre destreggiata in questo mondo. Quando avevo dodici anni e frequentavo la scuola media, grazie ai grandi autori mi sono appassionata alla poesia, alla letteratura, ho scoperto scrittori incredibili che sono stati in grado di farmi vivere attraverso le loro parole, emozioni e momenti: ho viaggiato, sono stata nel North Carolina con Nicholas Sparks, nella macchina volante insieme ad Harry e Ron con tutta Londra sotto alle mie ruote e ho girato il mondo con lo zaino in spalla insieme a Jules Verne, mettendoci qualcosa in meno dei classici e famosi ottanta giorni. Ho visto milioni di posti senza mai uscire dalla mia stanza. Oltre alla lettura e alla scrittura mi piace la musica e anche viaggiare, anche per questo sono felice di fare questo lavoro. Perché, come disse una volta Emilio Salgari, “scrivere è viaggiare, senza la seccatura dei bagagli”.

Lascia una risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.