Skip to main content

Perchè Pino Insegno è stato licenziato da Reazione a Catena?

E’ incredibile quello che ha da dire Pino Insegno sulla scelta della Rai di affidare il suo “Reazione a catena” ad Amadeus. L’attore e presentatore tv non ci sta proprio a perdere il posto che si è conquistato con tanti anni di lavoro e fatica e così ha deciso di non nascondersi dietro un dito quando una giornalista di Tv, Sorrisi e Canzoni l’ha contattato per scoprire il suo punto di vista sull’argomento. Perchè al posto di Insegno è arrivato Amadeus alla conduzione di Reazione a Catena che ripartirà proprio da oggi 1 giugno alle 18.50? Prima di riportarvi le dichiarazioni di gioia del nuovo presentatore che ci terrà compagnia per tutta l’estate, è doveroso spiegarvi la polemica che ha innescato il vecchio conduttore del format, visibilmente amareggiato, per non dire furioso, per aver perso il posto. Anche se Insegno, inizialmente, non voleva rispondere alle domande della giornalista, alla fine, ecco che il suo stato d’animo e la sua delusione sono venute fuori: “Conosci un modo elegante per mandare a quel paese qualcuno? Non si può, dai. Ti levano una casa e tu cerchi una maniera pacata per protestare? No, non ci riesco. Non mi far parlare“.

Pino Insegno furioso per l’arrivo di Amadeus

Pino Insegno chiede alla giornalista di lasciarlo in pace e di non spingerlo alla polemica, tuttavia, ci lascia intuire che il suo “licenziamento” non è stato dipeso da lui e dal suo insuccesso nel programma: “Cosa è successo? Ditemelo voi giornalisti. Scriveteci un pezzo, analizzate voi la situazione. Dopo quattro anni al 32% di share, vengo mandato via da Reazione a Catena. Perchè? Spiegamelo tu“.  Solitamente, un’azienda manda via il conduttore del programma soltanto se questi decide di lasciare (come nel caso di Bonolis), oppure se il format si trasforma in un flop oppure in caso di basso gradimento da parte del pubblico, tutti elementi che, nel caso di Insegno, non sembrano trovare riscontro nella realtà. C’è stata qualche lite tra il conduttore e la produzione? Pino ci fa intuire che non è così, tuttavia, malgrado i motivi che abbiano portato al suo licenziamento, ecco che, da stasera, vedremo Amadeus al timone di Reazione a Catena.

Amadeus “ruba” Reazione a Catena a Pino Insegno

Come ha preso l’ex dj quest’offerta di lavoro? “Sono molto carico. Torno a fare quello che sento più nelle mie corde, il quiz. Perchè io amo questo mestiere ed è sempre quello che ho voluto fare. E’ una nuova opportunità, un premio per quello che ho fatto in questi ultimi anni in cui ho dovuto rimettermi in gioco” – ha svelato Amadeus che poi ha aggiunto che cambierà poco rispetto alla versione di Insegno – “La macchina che mi hanno messo in mano va bene. Dovrò adattare il mio stile di guida ma non sarà un problema“. D’altronde, anche Amadeus in passato venne allontanato dall’Eredità dopo averla lanciata come appuntamento imprescindibile del pre serata Rai, quindi, potrebbe anche succedere che Insegno si ritrovi presto a dover “rubare” un posto ad un altro collega. Proprio come se fosse una Reazione a Catena!

46 Commenti

  • Lina Franzese ha detto:

    Ho sempre seguito Reazione a catena, soprattutto grazie alla conduzione di Pino Insegno. Non credo che lo seguirò più adesso che lo conduzione è passata ad Amadeus. Sono molto delusa. Caro Pino hai tutte le ragioni per essere furioso!!!!
    Lina

  • letizia stano ha detto:

    pino insegno conduceva con garbo ed eleganza mi dispiace moltissimo che non sia stato riconfermato

  • Pippo ha detto:

    Il problema è: perchè lo hanno licenziato? Da questo articolo si capisce ben poco, oserei dire niente circa l’allontanamento di Insegno dal gioco “Reazione a catena”. Siate più chiari nel fornire le notizie a noi lettori. Grazie.

  • Paola ha detto:

    Mi è dispiaciuto moltissimo non ritrovare Pino Insegno alla conduzione di reazione a catena è stata davvero un’amara sorpresa e non mi so spiegare il perchè. Non ho mai perso una puntata sia io che le mie amiche trovando Insegno un grande professionista simpatico e divertente è riuscito sempre a rendere la trasmissione accattivante ed originale con la sua conduzione! Ritengo un grande sbaglio questo cambiamento

  • lodi loredana ha detto:

    poco piacevole debutto.Nessuno ha detto al Conduttore che è “poco elegante” tifare per una delle due squadre ?

  • lodi loredana ha detto:

    non ho commenti da fare Grazie per l’attenzione

  • Diella Lupato ha detto:

    Il modo migliore per rovinare una splendida trasmissione che era allegra, piacevole condotta con grande simpatia da Pino! Amadeus prova ad essere simpatico “scopiazzando” male Pino:e’ molto forzato e pesante! Mi dispiace che una piccola parte del mio abbonamento Rai vada a finire così’!! Che tristezza!

  • federica ha detto:

    mi dispiace per pino

  • paolo ha detto:

    insegno però si era fatto pochi scrupoli quando aveva fregato il programma a pupo!

  • cosetta ha detto:

    hai ragione Pino ad essere infuriato, come del resto la maggior parte dei telespettatori, credo!!… Aspettavamo con trepidazione, io x prima, il tuo ritorno a reazione a catena, con il tuo carico di simpatia e bravura ke solo in pochi sanno trasmettere, xke oltre alla preparazione occorre la predisposizione, ke è un dono di natura! E tu ce l’hai questo dono!! Quante sane risate mi hai fatto fare!! SONO DISPIACIUTA ARRABBIATA E IMPOTENTE (x forza…… ) di fronte a certi ABUSI e la cosa mi indigna ancor di più!!!!! Spero tanto ke i “capoccioni” (quelli messi ad alti livelli!!…) ci ripensino e ke una buona volta x TUTTE, decidano di mettersi una mano sulla coscienza, facendo prevalere alfine anche i diritti dei cittadini (PAGHIAMO IL CANONE!!!!…..) invece dei loro soli “giochi” politici!!!!…. VERGOGNA.

  • cosetta ha detto:

    I miei commenti in attesa di moderazione?! e perchè???!!!…………PURE!!!!

    • Silvia Fiorentino ha detto:

      E certo, anche il mio e’ in attesa di “moderazione”…… Ci vogliamo chiedere perché’? Credo sia inutile!

  • Mariagiovanna ha detto:

    Reazione a catena fa compagnia per gran parte dell’estate. E’ stata una grande delusione non trovare più Pino Insegno e la sua simpatia. La trasmissione non è più la stessa!

  • Cosetta ha detto:

    Ora riapparso….

  • angela ha detto:

    Non guardo piu’la trasmissione reazione a catena perche’non c’e’Pino Insegno che animava e deliziava il programma in maniera efficiente ed intelligente.Cosi’come x VerdettoFinale:eraMaya il programma stesso!!!!Quando insieme han presentato loZecchino d’oro erano stati indimenticabili,a detta di tantissime persone che conosco.

  • moreno ha detto:

    Anche a me piaceva molto il modo più garbato di Pino,non mi piacciono i conduttori urlatori , peccato. Come sempre sono importanti le amicizie !!!!

  • daniela ha detto:

    mi dispiace, perché con lui le battute erano a modo, a me e mie nipoti non piace più

  • andrea ha detto:

    anche io rivoglio pino insegno a reazione a catena. Ad Amadeus gli avrei ridato l’eredità. Speriamo che l’anno prossimo torni insegno a reazione a catena altrimenti non lo guardo mai più

  • Lily ha detto:

    Pino era bello a vedere e soprattutto a sentire! Con la sua voce spettacolare!!

  • MARIA GLORIA ha detto:

    Non si tratta di criticare chi prende il posto di un altro: questo è il gioco della libera concorrenza e del merito, il problema è che qui il merito non c’entra proprio: Amadeus fa piangere!!!!

    • Giuditta ha detto:

      Amadeus è insopportabile! Ridateci Pino Insegno!

    • Maria Pi ha detto:

      sono d’accordo Amadeus fa piangere urla troppo e non è per niente naturale, cerca di imitare Pino Insegno ma fa solo pìetà
      lo guardo pochissimo però il gioco in se stesso mi piace e spero che il prossimo anno ritorni Pino Insegno
      Maria Pia

  • Pia ha detto:

    io non guardo più reazione a catena, se mi capita di girare su rai 1 subito cambio canale … no, proprio non si può guardare … rimettete Pino Insegno ve ne prego !!!

  • Patrizia ha detto:

    Rimpiango tantissimo Pino Insegno, veramente bravo e simpatico,tornerà?

  • Riccardo ha detto:

    Peccato non rivedere Pino Insegno quest’estate, il suo era davvero un modo di condurre garbato che metteva sempre serenità e buon umore

  • enrico ha detto:

    reazione a catena con pino insegno e stata la compagnia serale estiva con amadeus (mediocre presentatore molto finto nel ridere e entusiasmarsi da solo)non e piu la stessa

  • patrizia ha detto:

    Mi dispiace per Pino io ora non guardo più la trasmissione Amadeus mi è proprio
    ANTIPATICO

  • Antonia ha detto:

    Insegno era sgradevole e lo trovavo anche sgarbato coi concorrenti. Amadeus invece è sempre a modo, gentile e simpatico. Spero che resti

  • giovanna bevilacqua ha detto:

    ridateci insegno

  • carlo somma ha detto:

    per me è la seconda faccia della stessa medaglia. Il gioco è sempre lo stesso, non è cambiato nulla.
    carlo somma

  • ale ha detto:

    Pino Insegno è insostituobile

  • ale ha detto:

    Dai Jocelyn, cerca di superare l’attrito con Pino. Lo sai bene che è lui il più amato dal pubblico.

  • Giancarlo Chiriaco ha detto:

    Io rispetto Amadeus il fatto è che non è stata inserita la regola dell’accompagnamento dei ragazzi e delle ragazze di età adolscenziale comunque sia non è la Rai che deve dare il risarcimento a Pino Insegno ma solo gli autori perchè non sono riusciti a difendere la sostanza del programma

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.