Pioggia di riconferme su Rete Quattro in vista della prossima stagione tv. Mediaset ha presentato la propria offerta martedì 16 luglio ed ha svelato le sue carte, annunciando anche qualche novità in palinsesto. Fdele al percorso intrapreso negli ultimi anni, la rete punterà principalmente sull’informazione cronachistica e politica.
Rete Quattro, Bianca Berlinguer e Paolo De Debbio raddoppiano
- Una delle novità principali riguarda l’access prime time che passa nelle mani di Paolo Del Debbio. Dunque ci sarà lui dalle 10.30 alle 21.30. Il giornalista sarà poi alla guida in prima serata al giovedì di Dritto e Rovescio.
- Bianca Berlinguer, che ha perso l’access prime time proprio per fare spazio a Del Debbio, è stata ricompensata con una prima serata in più. Il suo È Sempre Cartabianca infatti non andrà più in onda solamente al martedì, ma anche alla domenica. Nell’attesa che il talk apra i battenti in autunno, ecco Giuseppe Brindisi con Zona Bianca.
- L’altra novità interessante è il ritorno su Rete 4 di Freedom – Oltre il Confine. A condurre naturalmente ci sarà Roberto Giacobbo. Il programma sarà piazzato al sabato e torna dopo quattro edizioni trasmesse su Italia 1. In totale sono previste 18 puntate: 9 spalmate in autunno e 9 spalmate in primavera.
Per il resto, nessuno scossone degno di nota. Anzi tutti confermati. Nicola Porro terrà compagnia al pubblico il lunedì sera con Quarta Repubblica, al mercoledì Mario Giordano torna con Fuori dal Coro, al venerdì Gianluigi Nuzzi con Quarto Grado.
Da segnalare anche la riconferma dell’esperimento Mattino 4, costola di Mattino 5, in onda nell’ultimo scampolo della scorsa stagione tv (da capire se sarà anche confermato il tandem alla conduzione formato da Roberto Poletti e Federica Panicucci). Sarà sempre preceduto da Tempesta d’Amore. Nel pomeriggio riecco il classico appuntamento con Lo Sportello di Forum e quello con il TG4 – Diario del Giorno.
Prime time di Rete Quattro
Di seguito lo schema settimanale del prime time della terza rete Mediaset in cui Bianca Berlinguer sarà presente in due giorni:
- Lunedì: Quarta Repubblica con Nicola Porro.
- Martedì: È Sempre Cartabianca con Bianca Berlinguer.
- Mercoledì: Fuori dal coro con Mario Giordano.
- Giovedì: Dritto e Rovescio con Paolo Del Debbio.
- Venerdì: Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi.
- Sabato: Freedom – Oltre il Confine.
- Domenica: È Sempre Cartabianca con Bianca Berlinguer.