Skip to main content
rita rusic entra al grande fratello vip

Foto gentilmente offerta da Ufficio Stampa Grande Fratello Vip

Gf Vip 4, lo sfogo di Rita Rusić: un passato doloroso e la voglia di riscatto

Rita Rusić oggi è stata protagonista di un lungo sfogo al Grande Fratello Vip 4, grazie al quale sono emersi dettagli inediti sulla sua storia e sul suo passato. Tutti sappiamo che Rita è scappata dall’Istria e si è trovata a vivere in un campo profughi italiano assieme a sua sorella: “Dovevamo diventare bravi – queste alcune delle sue parole –, imparare l’italiano e le regole di questo Paese. E dovevamo meritarci la cittadinanza”. Un’infanzia felice, la sua, prima della vita in questo campo profughi e del collegio, dal quale poi le fu portata via la sorella: “Mia sorella è andata in un altro collegio, e io sono rimasta da sola… Aspettavo la domenica perché mi veniva a trovare, e lei mi prende in giro perché dice che quando la vedevo guardavo solo quello che aveva tra le mani. C’era una pasticceria e mi comprava una pastarella…”. Dopo aver ricevuto una casa popolare Rita ha iniziato una nuova vita qui in Italia e ha conosciuto Vittorio Cecchi Gori.

Storia Rita Rusić, l’incontro con Vittorio Cecchi Gori e i figli Vittoria e Mario: “Mi sono trovata con niente”

“A vent’anni – ha raccontato la Rusićho conosciuto Vittorio. Il momento più felice è stata quando è nata mia figlia Vittoria. Poi la nascita di Mario… La cosa più importante della mia vita sono stati questi figli”. Difficilissimo il momento della separazione: “Una separazione da tutto – ha spiegato –, tutto quello che era la mia vita. Mi sono trovata con niente, con tutte le porte sbarrate. In questo momento così difficile mi ha salvato la mia famiglia: mio padre, mia madre, mia sorella che mi hanno dato la forza di non mollare. La forza mi è venuta dall’amore per i figli perché loro dipendevano da me”. Una storia davvero difficile, quella di Rita, che sebbene vediamo poco lasciarsi andare è una donna che ha tantissimo da raccontare e da cui ognuno di noi può imparare qualcosa.

Rita Rusić passato, la morte del padre: “Mi chiamava Primavera”

“La morte di mio padre – ha proseguito commossa – è stata proprio il clou della sofferenza. Mi pento di non essere stata migliore per lui, di non avergli dato abbastanza. Però che ci posso fare… la vita è così. Lui mi chiamava ‘la mia primavera’. Dopo la separazione è come se mi fossi riappropriata della vita e di me stessa e ho vissuto la vita normale, quello che non avevo mai fatto. Puoi vivere senza tante cose. Qui adesso – ha concluso così il suo racconto al Grande Fratello Vip – farei un bel sole e una faccia felice”. Domani ci sarà l’esito del televoto: staremo a vedere se il pubblico ha apprezzato Rita al punto da farla vincere contro Patrick Ray Pugliese e Andrea Montovoli. Per noi merita assolutamente di restare!

Mik

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.