In una breve intervista rilasciata al settimanale Di Più Roberta Capua ha confidato di avere alcuni problemi con la suocera, la madre del marito Stefano Cassoli. La conduttrice e l’imprenditore sono sposati dal 2011 e hanno un figlio, Leonardo, di quattordici anni.
La conduttrice, ex Miss Italia, è stata interpellata dalla rivista in merito all’ultimo discorso di Papa Francesco, che ha invitato tutti a non demonizzare la figura della suocera. Il Pontefice ha fatto notare ai fedeli che le suocere vanno amate per quello che sono e non perché sono il diavolo.
Allo stesso modo Bergoglio ha invitato le suocere a migliorare il proprio carattere, a tenere a freno la lingua e a non intromettersi troppo in un rapporto di coppia. Affermazioni su cui Roberta Capua è totalmente d’accordo:
“L’esperienza mi insegna che ha ragione il Papa: molte suocere dovrebbero tenere a freno la lingua. Per amore di un marito è chiaro che una donna fa il possibile per addolcire i rapporti, distenderli, ma non sempre ci si riesce”
Roberta Capua ha poi rivelato:
“Il rapporto tra me e mia suocera? La situazione nella mia famiglia è delicatissima. Si imputa spesso il cattivo rapporto tra suocera e nuora alla gelosia che una madre ha per un figlio. Io ho un unico figlio maschio e non escludo in futuro di essere gelosa. Ma una cosa è certa: terrò la lingua a freno, l’esperienza insegna quello che vuoi essere e anche quello che non vuoi essere”
Per il momento la 53enne ha preferito non aggiungere ulteriori dettagli sulla faccenda, segno che è più delicata che mai.
Il matrimonio con Stefano Cassoli
Roberta Capua ha conosciuto il marito Stefano Cassoli ad un appuntamento al buio. Il primo incontro tra i due è stato combinato da alcune amiche bolognesi della presentatrice. La Capua ha accettato perché non aveva di meglio da fare ma si è presentata all’incontro piuttosto scettica. E invece si sbagliava… Roberta ha subito provato un certo interesse per Stefano, tanto da rivedersi un’altra volta da soli. Da lì è praticamente partito tutto.
Era il maggio 2006 e a giugno 2007 Roberta aspettava già il piccolo Leonardo. Quell’anno la Capua è stata tagliata fuori, inspiegabilmente, da Buona Domenica su Canale 5. Una delusione professionale profonda che la diretta interessata è riuscita a superare solo grazie all’amore dell’attuale marito.
Il matrimonio è stato celebrato nel 2011, quando il figlio Leonardo aveva circa tre anni. È avvenuto con rito civilenella Sala Rossa del Comune di Bologna, città natale di Cassoli. Per amore del marito Roberta Capua, nata e cresciuta a Napoli, ha lasciato Roma, dove viveva per via dei suoi impegni televisivi.
Solo sessanta gli invitati alle nozze della presentatrice. Tra i presenti l’attrice Tosca D’Aquino, tra le migliori amiche di Roberta. Prima di conoscere Stefano la Capua è stata sposata con Giorgio Restelli, direttore artistico di Mediaset. La coppia non ha avuto eredi.