“Tutti cantano Sanremo”: il nuovo slogan del Festival
Sanremo 2015 sembra davvero essere sinonimo d novità e a non risparmia nemmeno lo storico slogan “Perchè Sanremo è Sanremo”, che è stato “soppiantato” da uno nuovo: “Tutti cantano Sanremo”. Dietro questo slogan si cela, come confermano il presentatore Carlo Conti e la stessa Emma, la precipua attenzione che questo Festival regalerà alla musica, vera protagonista sul palco dell’Ariston, ma a volte dimenticata per dare attenzione a gossip o altro. Ancora prima dell’inizio del Festival, poi, sono stati proprio gli slogan promozionali a confermare questa centralità della musica e, in particolare, per quelle canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana e sono rimaste nel cuore degli italiani. Negli spot, infatti, persone comuni cantano canzoni famose nel repertorio della musica italiana in posti comuni, fino a creare una sorta di flash mob in cui la protagonista è proprio la grande musica.
Festival di Sanremo 2015: gli spot promozionali
La prima canzone lanciata dagli spot di Sanremo è stata quella di Laura Pausini, La solitudine, a seguire la famosissima Perdere l’amore di Massimo Ranieri e, ora, nell’ultimo spot, tocca a Che sarà. Il falsh mob però, viene interrotto da Carlo Conti che lancia lo slogan di questa edizione del Festival di Sanremo: “Tutti cantano Sanremo”. L’hashtag è già partito e sono numerosi i twitter che riguardano il Festival che recano questo hashtag, anche se sono pochissimi quelli che riguardano propriamente lo spot, che, a quanto pare, non è stato molto apprezzato dal pubblico. Dimenticare il celebre “Perchè Sanremo è Sanremo” non sarà di certo facile ed è normale che il nuovo slogan non sia stato completamente recepito dal pubblico, ma senza dubbio gli affezionati di Sanremo si innamoreranno presto anche del nuovo.
molto bello….sentirsi orgogliosi di essere italiani….vadano all’estero i delusi….se non stanno bene qua non stanno bene con loro stessi. e allora….tutti cantano sanremo…