Sanremo 2019, la quarta posizione di Loredana Bertè indigna il pubblico: è lei la vincitrice morale del Festival
Il Festival di Sanremo 2019 è finito ma, viste le polemiche conseguenti alla puntata finale della kermesse, qualcosa ci dice che dell’evento si continuerà a parlare ancora per molto. Tra i momenti che hanno destato più scalpore, per esempio, c’è sicuramente il quarto posto (contestato) di Loredana Bertè. La cantante, pur non arrivando tra i primi tre, è stata acclamata a gran voce dal pubblico presente in all’Ariston, tanto da farle conquistare il titolo di “Vincitrice morale” di questo Sanremo. Quello che ha fatto più arrabbiare gli esperti e i critici musicali dopo il Festival, comunque, è stato il fatto che alla Bertè non fosse stato assegnato nessun altro premio. Che Loredana se ne sia andata a mani vuote da questo Festival ha indignato non pochi.
Festival di Sanremo 2019, parla un amico di Loredana Bertè: “Ha fatto bene a non presentarsi a Domenica In”
Di Loredana Bertè, oggi, si parlato anche a Storie Italiane. La non partecipazione della cantante a Domenica In, vista da tutti come un atto di protesta per come è andata a Sanremo, è stata oggi appoggiata dagli ospiti di Eleonora Daniele. Tra questi, in particolare, uno tra tutti ha difeso pubblicamente la Bertè. A prendere la parola, ad un certo punto, è stato Enzo Paolo Turchi che, di Loredana e dell’invito rifiutato a Mara Venier ha detto: “Ha fatto bene a non presentarsi. Io le sono amico, la conosco molto bene e so cosa vuol dire quando ti toccano come artista, ha fatto bene a non andare”.
Sanremo 2019, a Storie Italiane tutti a favore di Loredana Bertè: il paragone con Ultimo
Loredana Bertè ieri non è stata l’unica a non presentarsi a Domenica In dopo il Festival. Tra gli artisti in gara a Sanremo 2019 anche Ultimo ha disertato l’ospitata dalla Venier. Per questo motivo, a Storie Italiane, il paragone tra i due è stato inevitabile. Gli opinionisti di Eleonora Daniele, quasi tutti d’accordo con Loredana Bertè, non hanno mostrato comprensione nei confronti di Ultimo. “Lei (Loredana, ndr) è una rock star” ha esordito dicendo Carmen Russo “E a differenza di Ultimo può permetterselo”.