Amadeus svela i nomi dei cantanti che saranno protagonisti al Festival di Sanremo 2020
Dopo i gossip degli ultimi giorni Amadeus ha deciso di annunciare in anteprima i 22 cantanti che saranno in gara al Festival di Sanremo 2020. L’annuncio era atteso lunedì 6 gennaio, durante la serata speciale de I Soliti Ignoti, ma il conduttore Rai ha deciso di anticiparsi, rivelando tutti i nomi in anteprima a La Repubblica.
Saliranno sul palco dell’Ariston dal 4 all’8 febbraio 2020:
- Marco Masini
- Alberto Urso
- Elettra Lamborghini
- Achille Lauro
- Anastasio
- Bugo e Morgan
- Diodato
- Elodie
- Enrico Nigiotti
- Francesco Gabbani
- Giordana Angi
- Irene Grandi
- Le Vibrazioni
- Levante
- Junior Cally
- Michele Zarrillo
- Paolo Jannacci
- Piero Pelù
- Pinguini Tattici Nucleari
- Rancore
- Raphael Gualazzi
- Riki
Le ultime dichiarazioni di Amadeus sul Festival di Sanremo 2020
“Ho badato soltanto alle canzoni, che fossero dei pezzi radiofonici, delle potenziali hit. Ho pensato a un Sanremo attuale, a brani da scaricare domani su Spotify, non il classico pezzo soft sanremese: sono canzoni dolci e romantiche ma hanno ritmi scatenati. Tutti gli artisti saranno ospiti il 6 gennaio nello speciale di Rai 1 Soliti ignoti Lotteria Italia e annunceranno loro i titoli delle canzoni”, ha dichiarato Amadeus a La Repubblica. “Ma non si dica che ho subìto pressioni: non so neanche di quali case discografiche fossero i 22 cantanti che ho scelto sugli oltre duecento che ho ascoltato. Non ho mai avuto secondi fini, faccio ciò che mi diverte pensando al mercato discografico. Non ho guardato in faccia a nessuno, alcuni non li conoscevo neanche”, ha aggiunto.
Gli ospiti del Festival di Sanremo 2020 con Amadeus
Amadeus ha confermato tra gli ospiti della 70esima edizione del Festival di Sanremo: Roberto Benigni, Salmo e Tiziano Ferro. Ancora incerta la presenza di Madonna, impegnata con un tour mondiale, mentre è ancora in forse la presenza di Lady Gaga.